Juventus, Pogba: "Voglio diventare il numero uno"

Pubblicato il 27 ottobre 2014 alle 21:42:48
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Voglio sempre di più, per me non è mai abbastanza. Il mio obiettivo è quello di diventare il migliore giocatore al mondo". Parola di Paul Pogba, che in un'intervista a Fifa.com svela gli obiettivi per il futuro. "La sconfitta contro la Germania, in Brasile, ha rafforzato in me il desiderio di vincere il Mondiale con la Francia - dice il 21enne centrocampista della Juventus -, sento di essere migliorato e ora ho nuovi obiettivi e una rinnovata ambizione".

Pogba svela poi chi sono i suoi modelli sul campo: "Ci sono molti centrocampisti che ammiro, come Yaya Touré - svela il francese -: li osservo tutti per migliorarmi. Sono un vincente e non amo perdere. Fisso sempre nuovi obiettivi e nuove sfide perché è proprio questo che mi fa migliorare e devo mantenere questa mentalità. Sono fatto così".

"Senza pressione non puoi essere il migliore - è la convinzione di Pogba -. Giocatori come Ronaldo e Messi sono sempre sotto pressione e, a volte, capita che non siano felici anche se hanno segnato. E' proprio questa attitudine che ti permette di alzare il livello del tuo gioco e delle tue ambizioni".