Serie A: Chievo-Palermo 1-0, le pagelle

Pubblicato il 21 marzo 2015 alle 20:40:33
Categoria: Serie A
Autore: Stefania Belloni

Rivivi le emozioni di Chievo-Palermo: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Chievo-Palermo terminata 1-0

CHIEVO

Bizzarri 7 Sempre attento, si supera nel primo tempo quando devia in angolo con una prodezza il destro ravvicinato di Dybala.
Cesar 6 Bada alla sostanza, senza pensare alla forma: insieme a Dainelli forma una diga difficile da superare.
Biraghi s.v. Gioca l'ultimo spezzone di gara e aiuta la squadra.
Dainelli 6 Contro Dybala e Vazquez non è mai facile, ma la coppia centrale del Chievo garantisce una copertura efficace. Molto bene su Belotti nella ripresa.
Zukanovic 6.5 Ormai non è più una sorpresa: difensore di grande qualità e dal futuro radioso, comanda la fascia sinistra con sicurezza e solo la bravura di Sorrentino gli impedisce di festeggiare il terzo gol in serie A.
Frey 6 Giocatore raramente appariscente, ma spinge molto sulla destra: elemento prezioso nello scacchiere di Maran.
Schelotto 6.5 Tutto un altro giocatore rispetto al centrocampista spaesato visto all'Inter: si mette a destra e convince sia per la fase offensiva che per quella difensiva.
Radovanovic 6 La sufficienza non gliela toglie nessuno, anche se in certi frangenti è troppo irruento.
Izco 6.5 Dalle sue parti non si passa: ringhia su ogni avversario e recupera diversi palloni. Rigoni viene letteralmente sovrastato.
Botta 6 Entra al posto di Birsa e non lo fa rimpiangere: ci mette pochi secondi ad ambientarsi in campo, le sue fiammate sono sempre insidiose.
Birsa 6.5 E' molto sfortunato perchè deve lasciare il campo in barella: prima di quel momento aveva ben impressionato sul corridoio mancino.
Paloschi 6.5 Segna la sua settima rete di questo campionato, confermandosi un cecchino su cui fare affidamento. Bel gol e tanto movimento in avanti, ma spreca un calcio di rigore con una conclusione da dimenticare.
Meggiorini 7 Non segna, ma corre come un matto e collega magistralmente centrocampo e attacco. Sfiora il gol nel primo tempo, poi si inventa un assist per Paloschi da leccarsi i baffi.
Pellissier 5.5 Rileva Meggiorini: il suo compito è quello di proteggere la palla il più possibile, ma non ci riesce alla perfezione.

Allenatore
Maran 6.5
Prepara la partita in modo impeccabile: il suo Chievo non sarà mai uno spettacolo per palati fini, ma è tremendamente efficace e sottometterlo non è mai facile. Squadra corta, tanto pressing in mezzo al campo e un attacco che vede la porta: questi gli ingredienti per cuocere la salvezza.

PALERMO
Sorrentino 7 Altra partita di spessore del portiere rosanero, che non sbaglia niente: la parata su Zukanovic ad inizio ripresa merita di essere vista e rivista.
Lazaar 6 Garantisce maggior spinta rispetto a Daprelà: quando ritroverà la forma migliore tornerà ad essere un'arma importante per il Palermo.
Terzi 6.5 Il Palermo perde ma lui ha poco da rimproverarsi: mette la pezza in più di un'occasione, con interventi coraggiosi ma sempre puntuali.
DAPRELA' 5.5 Non benissimo sulla fascia sinistra: dovrebbe spingere con più convinzione, invece rimane dietro limitandosi al compitino.
Vitiello 5.5 Fa fatica a tenere la posizione, prova ad affidarsi all'esperienza ma dalle sue parti il Chievo trova più di uno spazio.
Andelkovic 5 La sua pagella è pesantemente condizionata dal fallo di mano che costa un rigore e dall'espulsione rimediata nel finale: pomeriggio da dimenticare.
Rispoli 6 Rileva Vitiello nel finale e non combina danni.
Barreto 6 Pur non giocando la sua gara migliore, è sempre un calciatore in grado di fare la differenza.
Maresca 5.5 Non ha molte occasioni di mettersi un mostra: qualche tiro da fermo, ma è troppo poco.
Vazquez 5.5 E' sfortunato quando nel finale il suo sinistro colpisce la traversa, ma la sua prestazione è opaca: nervoso, commette una marea di falli e non riesce quasi mai a dialogare con Dybala.
Rigoni 4.5 Il pubblico del Bentegodi lo fischia ogni volta che tocca un pallone e lui ne risente psicologicamente: perde tutti i duelli a centrocampo e con il passare dei minuti naufraga.
Quaison 5 Ha tantissima qualità, ma sbatte ripetutamente contro il muro clivense e Iachini lo toglie ad inizio secondo tempo.
Belotti 5 Delude non poco: con la sua fisicità dovrebbe spaccare la difesa del Chievo, invece si fa sovrastare e non tira mai in porta.
Dybala 6 Gioca da prima punta e per lui non è facile trovare spazi in mezzo alla difesa gialloblù: poche fiammate ma corre molto, torna spesso a centrocampo e nel primo tempo Bizzarri gli nega il gol con un grande intervento. 

Allenatore
Iachini 5.5 Prova in tutti i modi a rivitalizzare la squadra con la grinta che lo contraddistingue, ma nel primo tempo il suo Palermo commette troppi errori. Meglio nella ripresa, ma la statistica è impietosa: i rosanero non segnano da oltre quattrocento minuti, soprattutto non vincono da sei giornate.