Serie A: Napoli-Cesena 3-2, le pagelle

Pubblicato il 18 maggio 2015 alle 23:31:15
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Napoli-Cesena: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Napoli-Cesena, terminata 3-2.

NAPOLI

Andujar 6 Per poco non si fa sorprendere dalla rovesciata di Brienza, ma risponde presente: sui gol non può nulla.
Ghoulam 6.5 Bella prova dell'esterno algerino: in proiezione offensiva costante, riesce anche a sfornare ottimi cross.
Mesto 5.5 Si vede solo un paio di volte in fase offensiva: arrugginito.
Koulibaly 5.5 Irruenza allo stato puro: compie una buona chiusura su Defrel, ma sul suo secondo gol la difesa del Napoli fa acqua da tutte la parti. Salterà la Juve per squalifica.
Albiol 6 Sufficienza stiracchiata: sembra sempre poter andare in difficoltà.
Lopez 6 Vedi Jorginho: si limita a far filtro ma costruire il gioco non è il suo mestiere e il Napoli tende a ignorarlo.
Jorginho 6 Meglio che nelle ultime uscite. però il Napoli nel primo tempo tende a saltare il centrocampo. Cresce leggermente nella ripresa.
Hamsik 5.5 Leggermente appannato: qualche pallone perso, qualche passaggio effettuato in ritardo e un paio di errori di troppo non da lui.
Gargano s.v. In campo nel finale, ingiudicabile.
Mertens 7.5 Finalmente protagonista anche in zona gol: doppietta, l'assist per Gabbiadini e una prova a cento all'ora. Grande gara, fa la differenza.
Higuain 6 Entra e prende subito una botta da Capelli: solo un paio di spunti, poco altro. I fischi subiti all'ingresso possono far male.
Callejon 5 Continua il periodo opaco dello spagnolo: piuttosto isolato, il confronto con Mertens è impari.
Insigne s.v. Qualche accelerazione, troppo poco tempo per incidere.
Gabbiadini 6.5 Anche da prima punta si rende fondamentale: gol da centravanti (il 15o in questo torneo!) e buon lavoro in fase offensiva.

All. Benitez 6 Fuori Higuain e Zapata, ma il modulo non cambia: dirige Pecchia dalla tribuna e porta a casa un successo importante. Però subisce altri due gol...la fase difensiva è più rivedibile.

CESENA

Agliardi 6 Un paio di buone uscite: sui gol può davvero poco, non è aiutato dalla difesa.
Capelli 5.5 In difficoltà sulle accelerazioni azzurre: quando entra Higuain lo tocca subito duro, si becca un giallo e Di Carlo lo toglie prima che sia troppo tardi.
Renzetti 6 Il migliore del pacchetto arretrato, capace di mettersi in mostra con un paio di diagonali intelligenti. Dalla sua parte c'è Callejon, il più opaco dei tenori napoletani.
Krajnc 5 Sempre in apnea, serata difficile per lui che oltre ad alcuni svarioni difensivi piazza anche errori in fase di impostazione.
Volta 5 Disastroso in fase difensiva, si guadagna mezzo punto in più per il bell'assist per il momentaneo 2-2 di Defrel.
Lucchini 5.5 Entra un secondo prima del gol: il Cesena si riorganizza per il suo ingresso e prende la rete del 3-2. Fatica a contenere gli attacchi partenopei.
Tabanelli 6 Probabilmente Di Carlo lo toglie troppo presto: era al rientro dal primo minuto e offre una prova dignitosa, sempre pimpante.
Carbonero 5 Confusione a tutto campo: controlli macchinosi, palle perse e tante giocate che non apportano benefici alla sua squadra. Da rivedere.
Cascione 6 Uno degli ultimi a mollare nella ripresa, quando tenta anche il gol in rovesciata.
De Feudis 5.5 Senza infamia e senza lode: galleggia a centrocampo, provando a chiudere quando può.
Cazzola s.v. Spiccioli di gara per lui, ingiudicabile.
Rodriguez 6 Al suo ingresso si batte come un leone, ma il Cesena è troppo stanco per supportarlo come vorrebbe.
Brienza 6.5 Il migliore dei suoi, Defrel a parte: sfiora il gol con una rovesciata d'antologia e svaria per tutto il fronte offensivo andando a cercare il pallone giusto.
Defrel 7.5 Due gol al San Paolo, di pregevole fattura, i numero 8 e 9 in questo campionato: il francese è ormai una realtà.
All. Di Carlo 6 Il Cesena è retrocesso ma gioca come se non lo fosse: la sua squadra esce a testa alta dal San Paolo.