Serie A: Udinese-Carpi 1-2, le pagelle

Pubblicato il 16 maggio 2016 alle 00:03:08
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Udinese-Carpi, terminata 1-2.

UDINESE
Karnezis 6 Non può nulla sui due gol di Verdi, para il parabile come il tiro ravvicinato di Di Gaudio nella ripresa.
Felipe 5 Procura il rigore che dà il vantaggio al Carpi e in generale appare sempre in ritardo nei suoi interventi difensivi.
Pasquale 6 Ultima presenza con la maglia dell'Udinese per l'esterno sinistro. De Canio gli regala un tempo inserendolo al posto di Ali Adnan e lui ha l'opportunità di salutare il proprio pubblico.
Piris 6 Fa il compitino provando ogni tanto a supportare il centrocampo alzando il proprio raggio d'azione.
Danilo 6 Guida la difesa con autorevolezza, sceglie bene i tempi negli interventi anche se i pericoli maggiori nelle fila del Carpi arrivano solo dai piedi di Verdi.
Domizzi s.v. De Canio regala anche a lui la passerella per l'ultima apparizione in maglia bianconera. Prende il posto di Widmer all'89'.
Fernandes 6 Nel primo tempo è il più attivo e pericoloso dell'Udinese, cala alla distanza anche se non si arrende fino al triplice fischio finale.
Badu 5.5 Corre molto come al solito, ma pecca spesso in precisione. In un paio di circostanze i suoi stop difettosi rallentano l'azione dell'Udinese.
Lodi 5 Perde una palla sanguinosa a centrocampo a metà primo tempo e non dà quel valore aggiunto in termini di qualità che De Canio evidentemente si aspetta da lui.
Ali Adnan 5.5 Poca spinta sulla fascia sinistra e scarsa precisione nei rari cross che prova a servire ai compagni. De Canio lo lascia negli spogliatoi già all'intervallo preferendogli Pasquale.
Widmer 5.5 Spinge molto meno rispetto ai suoi standard e nelle poche occasioni in cui va al cross pecca in precisione servendo male i compagni in area.
Di Natale 6.5 Saluta il pubblico della Dacia Arena a suo modo, facendo gol. Dopo aver preso il posto di Bruno Fernandes trasforma il rigore assegnato da Mazzoleni e dopo 12 anni con la maglia dell'Udinese si congeda con 227 gol all'attivo in partite ufficiali.
Thereau 5 Dopo il rigore assegnato al Carpi perde la testa e si fa cacciare per proteste compromettendo la sua partita e quella dell'Udinese che resta in inferiorità numerica.
Zapata 6.5 Fa reparto da solo fronteggiando la linea difensiva del Carpi. Si arrabbia con i compagni quando li vede calare in intensità e fa un ottimo gioco di sponda soprattutto nel primo tempo.

All.: De Canio 5.5 La sua Udinese si salva con il minimo sforzo. A parte le ottime prestazioni con Napoli e Fiorentina, alla Dacia Arena la sua squadra ha sempre faticato tremendamente. Anche stasera è arrivata una prestazione incolore nonostante il buon avvio di partita.

CARPI
Colombi 6 Schierato a sorpresa al posto di Belec non sfigura. Nessuna colpa sul calcio di rigore trasformato da Di Natale.
Zaccardo 6.5 Soffre poco dietro e dà a tutto il reparto un buon apporto in termini di esperienza in una partita tanto importante per il Carpi.
Suagher 5.5 Nel primo tempo si addormenta in area facendosi soffiare il pallone da Bruno Fernandes. Nella ripresa è eccessivamente falloso.
Gagliolo 6 Ha un cliente scomodo come Widmer che ha fatto soffrire diversi terzini quest'anno. Se la cava abbastanza bene concedendo poco in termini di cross all'avversario.
Sabelli 6 Partita ordinata senza troppe sbavature. Si concede alcune discese sulla destra pur facendo prevalere la prudenza.
Di Gaudio s.v. Prende il posto di Verdi all'81' e non ha abbastanza minuti a disposizione per farsi notare.
Porcari 6 Entra e fa il compitino a centrocampo. Il Carpi è in pieno controllo nella ripresa e aspetta solo buone notizie da Palermo che, purtroppo per la sua squadra, non arrivano.
Cofie s.v. Solo una manciata di minuti per lui. Non è giudicabile.
Pasciuti 6 Uomo d'ordine in mezzo al campo, non concede troppo all'estetica preferendo la sostanza.
Crimi 5.5 Già ammonito rischia tantissimo calciando via il pallone a gioco fermo dopo che gli era stato fischiato un fuorigioco. Graziato da Mazzoleni, viene sostituito da Castori al 59'.
Bianco 6 Anche lui, come Pasciuti, preferisce una partita di sostanza. Si vede poco, ma per Castori è un giocatore importante per gli equilibri in mezzo al campo del Carpi.
Martinho 6 Concede poco sulla sua fascia di competenza e ogni tanto prova a rendersi pericoloso dalle parti di Karnezis.
Lasagna 6.5 Nel primo tempo è troppo isolato a causa dell'atteggiamento timido del Carpi. Nonostante questo si procura il calcio di rigore trasformato poi da Vardi che dà il vantaggio alla squadra di Castori.
Verdi 7.5 Da solo accende la partita di tutto il Carpi. Trasforma con freddezza il calcio di rigore e fa sbandare tutta la difesa dell'Udinese in occasione del raddoppio. Nella ripresa sfiora ancora il gol in un paio di occasioni.

All.: Castori 6.5 Il suo Carpi torna in serie B ad appena un anno dalla promozione, ma si congeda dalla A a testa alta. Sicuramente la retrocessione non è avvenuta per partite come quella di stasera dove il Carpi non aveva il destino nelle proprie mani.