Serie A: Carpi-Genoa 4-1, le pagelle

Pubblicato il 16 aprile 2016 alle 21:29:35
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Carpi-Genoa, terminata 4-1.

CARPI
Belec 6 -Incolpevole sul vantaggio di Pavoletti. Inoperoso per il resto. Un sabato sera di festa.
Poli 6.5 -Ci mette la testa su un tentativo a giro di Ansaldi. Sembra una cosa da niente ma in realtà da quel momento la partita svolta con Letizia che dall'angolo susseguente si invola verso l'espulsione di Izzo. Inconsapevolmente decisivo.
Letizia 7 -La discesa che costa l'espulsione di Izzo rappresenta il momento chiave del match. Terzino col vizio del dribbling. Fondamentale, anche se sul gol di Pavoletti si era perso Dzemaili.
Gagliolo 5.5 -Il peggiore nel Carpi. Sbaglia sul vantaggio di Pavoletti, lasciando troppa libertà alla punta. Si becca un giallo che gli costa la trasferta di Milano contro il Milan. Per una volta, punto debole.
Romagnoli 6 -Cresciuto in consapevolezza e autorità. Limita Pavoletti e regge l'urto anche nel momento peggiore dei suoi. Fondamenta di una salvezza, improvvisamente più vicina.
Sabelli 7 -Primo gol in A, da festeggiare con i compagni di un'impresa da sogno. E il Carpi vola.
Di Gaudio 7.5 -Un gol in rovesciata per il pari. Un assist prezioso per il 3-1 in apertura di ripresa. Quando gli prendono i cinque minuti..
Cofie 6 -Tanta legna e poche idee.
Lollo 6 -In questo periodo non è tra i più lucidi ma ha il merito di colpire il Genoa nel momento del bisogno. Killer instinct.
Pasciuti 7.5 -Assiste Lollo per il gol del vantaggio, sigla il 3-1 con un mancino di rara precisione. Capitano di mille battaglie, non poteva esimersi da vincere anche questa.
Crimi 6 -Pochi minuti a gara praticamente finita.
Bianco 6.5 -Oscuro e tenace. Uno dei baluardi di un Carpi da leggenda.
Mbakogu 7.5 -Quando una prima punta gioca al servizio della squadra: fa sbandare la difesa del Genoa rimbalzando da un lato all'altro dell'attacco e creando enormi spazi per i compagni di reparto. Fastidioso.
Lasagna 6 -Fallisce per ben due volte il colpo del 4-1. Ma fa ammattire Marchese e non lascia respirare una difesa genoana in giornata di costante affanno.

All.: Castori 7 -Il suo Carpi sfodera la migliore prestazione stagionale nel momento più delicato. Che anche la fortuna gli abbia arriso non vi è dubbio, ma gli emiliani non avevano mai segnato più di due gol in una gara. E oggi hanno seppellito il Genoa sotto un poker che potrebbe valere la salvezza.

GENOA
Lamanna 6 -Uno dei pochi positivi nelle fila genoane. Sventa alcune occasioni e risulta incolpevole sui gol incassati. Gara disgraziata.
Izzo 4.5 -Prende un espulsione stupida e i suoi crollano. Colpevole e ingenuo. Inaspettate nefandezze.
Ansaldi 5 -Spinge tanto ma in fase difensiva lascia praterie illibate per gli scatti di Di Gaudio e compagnia. Insufficiente.
Marchese 4.5 -Soffre contro chiunque si avventuri dalle sue parti. Gara da dimenticare in fretta.
Fiamozzi 6 -Di Gaudio sfonda sul suo versante per il punto del 3-1. Poi è l'unico a non mollare e serve a Lazovic u pallone che il serbo spreca. gara difficile, interpretata con carattere.
De Maio 4.5 -Mbakogu lo fa ballare dal primo all'ultimo minuto. Partitaccia.
Dzemaili 6.5 -Il migliore del Genoa. Assist per Pavoletti a parte è l'ultimo dei suoi a mollare e a provare a dare fastidio a un Carpi in giornata di grazia.
Lazovic 5 -Ha sul destro il pallone del possibile 2-3 ma lo fallisce malamente calciando a lato. Per il resto il suo ingresso risulta impalpabile.
Laxalt 5.5 -Motorino in panne.
Rigoni 5 -Poco reattivo, sbaglia l'unica palla gol dei liguri nella prima mezz'ora facendosi chiudere in angolo. E nel complesso soffre il dinamismo e la cattiveria agonistica di un Carpi che viaggia ad altri ritmi.
Tachtsidis 5 -Gara inguardabile del greco. Mai in partita, spesso in affanno. Fa sentire in maniera pesante l'assenza di Rincon.
Cerci 4.5 -Fallisce il colpo del potenziale ko nel finale di tempo. Coi suoi già in dieci uomini grazia Belec calciando alle stelle. E da lì la gara sfugge dalle mani del Grifone per non tornarvi più. Molle.
Diego Capel s.v. -Entra nel finale e non ha occasioni per lasciare il segno. Ingiudicabile.
Pavoletti 6 -Un tiro e un gol. poi sparisce. Poco sollecitato, ma anche poco in palla.

All.: Gasperini 5 -Il solito Genoa: quando sembra poter avere in mano il match, lo cede di schianto agli avversari concedendo tre gol nell'arco di meno di cinque minuti di gioco. Partita gettata al vento.