Serie A: Torino-Cagliari 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 16 febbraio 2015 alle 00:01:26
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Torino-Cagliari

 

Rivivi le emozioni di Torino-Cagliari: cronaca, pagelle e tabellino

Nella 23esima giornata di Serie A, il Torino non va oltre l’1-1 contro il Cagliari e manca la quinta vittoria consecutiva. La partita si decide tra il 34’ e il 35’: Donsah sblocca per il Cagliari, ma dopo appena un minuto El Kaddouri ristabilisce la parità.

Ventura schiera  El Kaddouri al posto dell’indisponibile Farnerud e conferma la coppia offensiva Quagliarella-Martinez. Nelle fila rossobù Zola si affida a Conti in cabina di regia con Ekdal e Sau a supporto di Cop unica punta. Al 14’ il primo brivido. Iniziativa di Benassi che riesce a smarcarsi e a portarsi al tiro costringendo Brkic a un intervento non facile. E’ sempre il portiere rossoblù a mettersi in evidenza al 28’ quando devia in angolo l’insidiosa punizione di Glik. Ma sono i sardi a sbloccare il risultato al 34esimo: assist al bacio di Sau per  Donsah che di destro non sbaglia. L’illusione del vantaggio per gli ospiti dura ben poco perché appena un minuto dopo ci pensa El Kaddouri a trovare il pari con un tiro ravvicinato imparabile per Brkic. I gol accendono la partita che continua nella ripresa con ritmi intensi e molte azioni offensive su entrambi i fronti.

Al 49’ è il Cagliari a sfiorare il vantaggio con  Ekdal che dal limite dell’area manda fuori non di molto.  Il Toro non è da meno perché prima Darmian al 63’ e poi Quagliarella al 70’ impegnano severamente Brkic che si supera salvando il risultato. Zola vuole vincere e rivoluziona l’attacco inserendo Mpoku, Joao Pedro e Longo ma nonostante i nuovi innesti il gol non arriva e non arriva neanche per i granata che si devono accontentare del pari. Il Cagliari riesce nel difficile intento di  frenare la corsa del Torino, che manca l’appuntamento con la quinta vittoria consecutiva e in virtù del punto conquistato sale a quota 32. Per i sardi un punto che fa morale e muove la classifica, che resta tuttavia complicata. I rossoblù sono infatti ancora terzultimi a 20 punti.  Nel prossimo turno il Torino sarà di scena al Franchi contro la Fiorentina mentre il Cagliari ospiterà l’Inter.