Serie A: Sampdoria-Cagliari 2-0, le pagelle

Pubblicato il 7 marzo 2015 alle 21:05:19
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Sampdoria-Cagliari: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Sampdoria-Cagliari, terminata 2-0

SAMPDORIA

Viviano 7 Una parata che vale più di un gol. Al 23' si supera sul tiro di Longo che poteva mettere la partita su altri binari. Nella ripresa ugualmente salva la sua porta sul tiro non facile di Farias.
Romagnoli 6.5 Nessun pericolo per lui. Longo e tanto meno Farias non fanno paura. Qualche problema in più nella ripresa ma fa buona guardia.
De Silvestri 7 Bravo a sbloccare il match con un gol che mette la partita nella direzione giusta per i suoi. Padrone indiscusso della fascia destra dove Avelar arranca.
Silvestre 6.5 Con Romagnoli forma una coppia insuperabile per i malcapitati attaccanti rossoblù. Dalle sue parti non si passa. Firma anche l'assist per il raddoppio di Eto'o.
Regini 6.5 Bravo a spingere e a portarsi anche in area piccola in più di un'occasione. Da una sua giocata nasce una nitida palla gol non concretizzata da Eder al 31'.
Acquah 6.5 Apporta dinamismo ad una linea mediana molto solida e forte fisicamente. Meglio nel primo tempo che nella ripresa. Al 66' lascia spazio a Soriano
Duncan s.v. Entra negli ultimi minuti al posto di Eto'o.
Palombo 6.5 Si limita alla fase di interdizione lasciando ai compagni il compito di inserirsi in avanti. Neutralizza Crisetig e Cossu che non riescono a creare gioco.
Obiang 6 Sovrasta Crisetig e compagni sulla linea mediana. Bravo anche in fase di non possesso.
Soriano 6 Prende il posto di Acquah al 66'. Dà manforte al centrocampo nel momento migliore degli avversari.
Eder 6.5 Sempre presente in tutte le azioni offensive, va vicino anche al gol con un gran tiro dal limite nella ripresa
Muriel 6 Non sempre presente negli schemi offensivi, diventa comunque decisivo firmando l'assist per la rete di De Silvestri Eto'o 7 Sigla il gol del 2-0 infliggendo il colpo del ko al Cagliari e chiudendo di fatto la partita nel momento di maggiore pressione rossoblù. Gol da gran campione, il primo in maglia blucerchiata, ma soprattutto un atteggiamento da leader in tutte le fasi del match.
Okaka 6.5 Rileva Muriel al 59'. Ha poche palle per farsi pericoloso ma è prezioso soprattutto nella fase di gestione della palla. Gioca con astuzia e intelligenza tattica.

All. Mihajlovic 6.5 Si è vista una Samp affamata dal primo minuto, motivata e con un unico obiettivo in testa, la vittoria. Tolti 15-20 minuti nella ripresa dove si è corso qualche rischio, la prestazione dei blucerchiati è stata impeccabile soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento e della gestione del match.

CAGLIARI
Brkic 6.5 Subisce due gol ma è tra i migliori in campo. Salva la sua porta da un passivo più pesante tenendo a galla i suoi fino all'ultimo.
Gonzalez 5.5 Spinta inesistente sulla fascia e anche in copertura lascia a desiderare. Al 86' viene sostituito da Ceppitelli.
Avelar 5 Le poche volte che riesce a superare l'opposizione di de Silvestri diventa pericoloso. Per il resto, soprattutto in fase difensiva sbaglia troppo. Ingenuo nel rimediare due gialli che gli fanno terminare anzitempo il match.
Ceppitelli s.v. Entra nel finale per Gonzalez.
Rossettini 5 Altri due gol al passivo per il Cagliari e anche oggi non è esente da colpe. Troppi errori individuali e collettivi. Capuano 5 Come Rossettini ha più di una responsabilità sul risultato finale. Perde spesso la posizione ed è impreciso nei disimpegni.
Cossu 5.5 Parte da mezz'ala e di certo non è il ruolo che preferisce, Chiamato a difendere oltre che a inserirsi in avanti, non sempre riesce a fare entrambe le fasi e soprattutto in copertura soffre.
Dessena 5 L'impegno non manca mai. La qualità, quella si. E anche un pizzico di cattiveria agonistica che deve sempre essere presente, soprattutto se non si naviga in buone acque. Sul gol di De Silvestri si fa superare con troppa facilità.AL 61' lascia spazio a Sau.
Husbauer 6 Rileva Crisetig nel finale senza lasciare il segno.
Crisetig 5 Sembra la brutta copia del Crisetig lanciato qualche mese fa da Zeman. Conti non c'è e si vede.Troppo molle e inconsistente per poter pensare di non far rimpiangere il capitano rossoblù.
Mpoku 6.5 Il migliore tra i suoi da tutti i punti di vista, per gioco e per mentalità. Gioca con grande grinta e classe ma la zampata decisiva manca anche a lui.
Farias 5 Inesistente nel primo tempo, nella ripresa gioca un buon quarto d'ora per poi sparire nuovamente nel finale.
Sau 5.5 Prende il posto di Dessena nell'ultima mezz'ora. Non incide.
Longo 5 Gioca tanti palloni facendosi sempre trovare al posto giusto al momento giusto. Ma non la butta dentro, e questo è quello che conta.

All. Zola 5 Un punto nelle ultime 6 gare. Questo il magro bottino del suo Cagliari. Oggi ci può essere rammarico forse per un secondo tempo giocato bene ma che non ha portato frutti, ma c'è molto da rimproverarsi per un primo tempo giocato completamente in difesa senza la minima intenzione di fare la partita. Per salvarsi non ci si può permettere di regalare un tempo all'avversario, anche se questo sulla carta è nettamente superiore. Inutile dire che con l'Empoli sabato prossimo non può più sbagliare.