Serie A: Juventus-Cagliari 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 10 maggio 2015 alle 08:10:36
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Juventus-Cagliari: cronaca, pagelle e tabellino

Serie A: tutti i gol e gli highlights di giornata

La Juventus campione d'Italia pareggia in casa 1-1 contro il Cagliari nella 35esima giornata di Serie A. Allegri manda in campo una squadra con ampio turnover e a segnare il gol del vantaggio ci pensa il giocatore più atteso, Pogba al rientro dopo il lungo infortunio. Nella ripresa i sardi pareggiano con Rossettini e sfiorano il colpaccio con Sau che spreca una clamorosa palla gol. Per il Cagliari, distante 5 punti dall'Atalanta, la retrocessione è ormai ad un passo.

Ampio turnover per Allegri che lascia a riposo molti big (Pirlo, Tevez e Vidal tra gli altri) ed inserisce dal primo minuto Pogba, in vista di un suo possibile impiego mercoledì al Bernabeu. Primi minuti al piccolo trotto per la Juve che rischia grosso al 17' quando Farias, servito da Cop, calcia a lato da ottima posizione. Al 41' i bianconeri ci provano con un colpo di testa di Coman che sibila la traversa su traversone del rientrante Romulo. E' solo il preludio al gol di Pogba che arriva al 45': il francese si gira fuori area e scarica un destro deviato da Ceppitelli che beffa Brkic.

Dopo un quarto d'ora dall'inizio della ripresa Allegri richiama in panchina Pogba e Marchisio, possibili titolari al Bernabeu e manda in campa Sturaro e De Ceglie. Il match non regala particolari emozioni fino all'85' quando arriva il pari del Cagliari: su cross di Avelar, Rossettini colpisce il palo di testa. La palla torna tra i suoi piedi e da pochi passi non sbaglia. Sulle ali dell'entusiasmo gli ospiti sfiorano il gol del raddoppio nel recupero con Sau che si divora un'occasione d'oro su servizio di Ekdal. E' l'ultima emozione del match che si chiude così in parità.

Un punto che serve poco o nulla al Cagliari, costretto a sperare in un passo falso dell'Atalanta. Nel prossimo turno i rossoblù affronteranno il Palermo mentre la Juventus farà visita all'Inter.