Serie A: Cesena-Cagliari 0-1, le pagelle

Pubblicato il 24 maggio 2015 alle 18:00:30
Categoria: Serie A
Autore: Piergiuseppe Pinto

Rivivi le emozioni di Cesena-Cagliari: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Cesena-Cagliari, vinta 1-0 dai sardi

CESENA

Agliardi 7 Nel primo tempo è miracoloso su Joao Pedro, nel secondo non sbaglia niente. A tu per tu, da solo, con Sau in area non può nulla. Peccato.
Renzetti 6 Partita attenta ma poco offensiva. Strappa a malapena la sufficienza.
Krajnc 6 Concede poco dietro ed è pericoloso anche su un calcio d'angolo in avanti. Il fortino crolla nel recupero, ma non è colpa sua.
Volta 5 Partita da dimenticare per l'esterno che riceve anche un buon pallone nell'area sarda ma spreca malamente.
Lucchini 4.5 Sbaglia, in pieno recupero, l'uscita sul lancio di Ekdal e permette a Sau di trovarsi da solo in area. Un errore grave che vale la sconfitta; da un veterano come lui ci si aspetta ben altro.
Tabanelli 5.5 Parte bene ma si spegne troppo presto. Quest'anno ha giocato pochissimo a causa di un infortunio e si vede. Al 74' lascia spazio a Ze Eduardo.
Cascione 6 Lotta come sempre a centrocampo ma si prende un giallo "stupido".
De Feudis 5.5 A parte un colpo di testa che finisce alto si vede davvero troppo poco.
Ze Eduardo s.v. Gioca l'ultimo quarto d'ora ma non tocca praticamente neanche un pallone. Non valutabile.
Rodriguez s.v. Gioca solo pochi secondi.
Brienza 5.5 E' sempre uno dei più vivaci dei suoi ma nel primo tempo sbaglia un'ottima occasione da gol da pochi metri e dopo fatica a rendersi davvero pericoloso.
Defrel 6.5 Sicuramente il migliore dei suoi: ha il merito di svegliare gli spettatori nella noia generale della gara. Vicinissimo al gol in due occasioni, deve però fare i conti con un Brkic attento e reattivo.
Djuric 5.5 Entra al posto di Dalmonte per dare una svegliata all'attacco bianconero: il risultato però è deludente. Si fa vedere solo con una conclusione dal limite e nulla più.
Dalmonte 5 Non si mette in mostra e incide pochissimo nella manovra offensiva del Cesena. Rimandato.

Allenatore
Di Carlo 5.5
Gioca meglio nel primo tempo ma nella ripresa i suoi cambi non sono incisivi e il risultato finale sa di beffa.

CAGLIARI
Brkic 7.5 E' forse lui il vero "man of the match". Due interventi super su Defrel permettono ai suoi di difendere lo 0-0 nei momenti critici. Il Cagliari ha subito una marea di reti in questa stagione, ma senza di lui sarebbero state molte - ma molte - di più.
Balzano 6.5 Spinge per tutta la gara sulla destra, soprattutto nella ripresa. Non è sempre preciso ma ha il merito di crederci.
Rossettini 6 Partita attenta: il Cesena spinge di più nel primo tempo ma il Cagliari soffre pochissimo grazie al suo lavoro.
Capuano 6 Sbaglia poco e concede solo tiri da fuori.
Murru 6 Spinge meno rispetto a Balzano ma nel finale si mette in mostra con un paio di belle giocate. E' un giovane (classe 1994) interessante.
Ekdal 6.5 Suo l'assist per il gol partita di Sau. A centrocampo la sua qualità alla fine emerge sempre.
Joao Pedro 6.5 Nel primo tempo sfiora il gol con un splendida giocata ma Agliardi si supera. Nella ripresa si spegne e Festa lo cambia con il giovanissimo Barella.
Crisetig 5.5 Prestazione sottotono e poca incisiva: rimandato.
Barella 6 Si parla molto bene di questo centrocampista 18enne. I pochi minuti giocati sembrano confermare queste voci.
Mpoku 5.5 Davvero troppo poco: lotta e cerca spazi ma è spesso solo e non trova mai la porta.
Farias 6 Anche lui non si vede molto ma ha il merito di cercare la conclusione con più concretezza.
Cop 5 Mai in partita, mai efficace. Gara da dimenticare per lui: fortunatamente Festa lo capisce per tempo e al 62' lo sostituisce con Sau. Mossa vincente.
Sau 7.5 Entra al 62' e si vede poco. Quel che basta, però, per trovare la rete da tre punti in pieno recupero e regalare ai suoi una vittoria d'onore.
Longo s.v. Gioca solo pochi secondi, troppo poco per poterlo giudicare.

Allenatore
Festa 7
Gestisce bene la gara, soffrendo di più nella prima frazione di gioco e cercando maggiore spinta nella ripresa. La scelta di fare entrare Sau al posto di Cop vale tre punti.