Serie A: Cagliari-Verona 1-2, le pagelle

Pubblicato il 1 marzo 2015 alle 16:29:13
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Cagliari-Verona: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Cagliari-Verona, terminata 1-2.


CAGLIARI
Brkic 5.5 Un po' leggero forse nel primo gol. Sul secondo invece non può nulla. Mette una pezza in altre occasioni degli avversari evitando il colpo del ko anzitempo.
Gonzalez 5.5 Qualche avanzata coraggiosa sulla fascia ma altrettante disattenzioni difensive che costano molto care. Al 46' lascia spazio a Joao Pedro.
Rossettini 5 Se il Cagliari prende gol quasi ad ogni partita un motivo ci sarà. Manca completamente l'intesa con Diakitè, e sia nel primo che nel secondo gol perde la posizione.
Diakitè 5 Zola gli dà fiducia schierandolo dal 1' con l'obiettivo di arginare l'ostico Luca Toni in avanti ma non si dimostra all'altezza. Con Rossettini lascia troppo libero l'attaccante gialloblù permettendogli di sbloccare il risultato con troppa facilità dopo appena 9 minuti.
Murru 6 Ce la mette tutta giocando con grande grinta per tutti i 90 minuti. Dimostra però tutti i suoi limiti quando è chiamato a fare quel qualcosa in più.
Ekdal 5 Tra i peggiori nelle fila rossoblù. A parte qualche punizione guadagnata con astuzia fa davvero troppo poco. Dovrebbe svariare tra le linee ma si rivela statico e troppo prevedibile.
Conti 6.5 Da buon capitano è l'ultimo a gettare la spugna. Cerca di trasmettere grinta e fiducia ai compagni per tutta la partita ed è bravo e lucido a riaprire il match al 90' con un gran tiro su calcio piazzato. Un'unica pecca. Rimedia un giallo che gli farà saltare la trasferta di Genova con la Samp.
Dessena 6 Gioca 60' cambiando diversi ruoli, senza mai trovare quello giusto. Come al solito non fa mancare il suo impegno e agonismo ma oggi non bastano. Lascia spazio a Cop al 61'.
Joao Pedro 6 Rileva Donsah al 13'. A tratti fa vedere belle cose, a tratti si eclissa.
Donsah s.v. Parte bene ma è costretto ad uscire dopo poco più di 10 minuti per infortunio.
Mpoku 7 Il più ispirato tra le fila rossoblù. Innesca tutte le azioni d'attacco dei suoi, e va anche vicino al gol con un gran tiro direttamente su calcio di punizione al 75'.
Farias 6.5 Tra i migliori. Il suo ingresso in campo vivacizza la manovra dando velocità in avanti. Non riesce tuttavia ad incidere.
Cop 6 Gioca l'ultima mezz'ora al posto di Dessena. Bravo a procurarsi la punizione trasformata in gol da Conti.
Longo 6 Gioca una buona gara muovendosi bene in avanti e facendosi trovare sempre al posto giusto al momento giusto. Ma un attaccante deve fare gol ed invece è poco cattivo sotto porta, fallendo almeno due nitide palle gol.

All.: Zola 6 Penalizzato da gravi errori individuali, oggi il risultato è decisamente bugiardo. Ultime giornate da dimenticare per punti fatti ma non per spirito e gioco.Per salvarsi però serve chi la mette dentro e soprattutto chi difende con le unghie e con i denti davanti alla porta.

VERONA
Benussi 7 Pomeriggio impegnativo per il portiere scaligero chiamato a difendere la sua porta dai continui attacchi rossoblù. Diverse le parate decisive: sull'incornata di Longo al 49', su Farias al 65' ma soprattutto sulla splendida punizione di M'Poku che al 75' poteva riaprire il match.
Agostini 6 Qualche problema in avvio sulle avanzate di Donsah, poi con il mediano fuori causa ha vita più facile su Joao Pedro.
Pisano 6.5 Spinge poco ma è sempre attento sui raddoppi di marcatura. Al 21' compie un intervento provvidenziale sul tiro di Longo che vale quanto un gol.
Marquez 6.5 Muro invalicabile davanti a Benussi. Osso duro per Longo e compagni che a stento riescono a portarsi al tiro.
Moras 6.5 Come Marquez è perfetto in marcatura. Lascia pochi spazi agli attaccanti sardi per fare male.
Ionita 5.5 Poche incursioni in avanti, anche quando ci sarebbero gli spazi. Si limita alla fase di interdizione.
Hallfredsson 7 Due assist al bacio prima per Toni e poi per Juanito che valgono quanto i gol. Preciso al cross, le sue palle creano sempre pericoli dalle parti di Brkic.
Sala 6 Oggi serviva difendere più che attaccare e lo fa bene. Sacrificato dietro, non fa mancare il suo contributo in copertura.
Greco 5.5 Gioca gli ultimi 20' al posto di Sala. Suo il fallo da cui nasce la punizione di Conti che riapre il match.
Obbadi s.v. Entra per Ionita nel finale.
Tachtsidis 6.5 Grande intelligenza tattica, occupa sempre la giusta posizione in campo disegnando geometrie perfette e innescando ripartenze sempre pericolose.
Jankovic 5 Fuori dagli schemi. Lascia troppo solo Toni in avanti e quando prova a coprire su Mpoku ha sempre la peggio.
Juanito 6.5 Rileva Jankovic al 55' e trova subito la rete pochi secondi dopo il suo ingresso in campo mettendo la partita decisamente in discesa per i suoi.
Toni 6.5 Un evergreen del calcio italiano. Inossidabile e sempre decisivo. Mette la sua firma sul match sbloccando il risultato con un gran gol al nono minuto: il suo decimo centro in questo campionato.

All.: Mandorlini 6 Ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo. Oggi era importante vincere per allontanarsi dalla zona calda, ma un Verona così remissivo non lo si vedeva da tempo.