Serie A: Cagliari-Torino 1-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 25 settembre 2014 alle 08:00:17
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Cagliari-Torino

Rivivi le emozioni di Cagliari-Torino: cronaca, pagelle e tabellino


Primo sorriso per il Torino che vince 2-1 a Cagliari in rimonta. E’ crisi per i rossoblù di Zeman, al terzo ko di fila e da stasera ultimi da soli. E’ la formazione sarda a passare in vantaggio all’11’ grazie a Cossu, bravo a sfruttare un errore di Padelli. La rimonta del Toro si concretizza nell’arco di 18 minuti. Al 21’ Glik pareggia di testa su corner di Sanchez Mino, al 29’ è Quagliarella (smarcato da un tacco di El Kaddouri) a firmare il 2-1.

Partita decisiva o quasi per Zeman, chiamato a riscattare un avvio di stagione deludente. Il tecnico boemo continua per la sua strada e si affida al solito modulo con Ibarbo, Cossu e Sau a formare il tridente offensivo. Atteggiamento più accorto per Ventura, tecnico dai trascorsi in rossoblù, che schiera Quagliarella unica punta. Buona partenza dei sardi che sbloccano il risultato dopo dieci minuti di gioco: Padelli sbaglia un rinvio regalando  un assist al bacio per Cossu che ha tutto il tempo di penetrare in area e insaccare. Il vantaggio rossoblù dura però appena dieci minuti perché al 21’arriva il pareggio del Toro firmato Glik. Il capitano granata, alla sua centesima presenza con la maglia del Toro, fulmina  Cragno con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Gli ospiti crescono col passare dei minuti e al 23’ creano un’altra azione da gol con Quagliarella che manca di poco lo specchio della porta. Ma è solo il preludio alla rete, che lo stesso numero 27 sigla al 29’. Gazzi su calcio piazzato cerca El Kaddouri, che di tacco serve un assist meraviglioso a Quagliarella. L’attaccante aggancia e a due passi dalla porta non sbaglia. Il Cagliari soffre e rischia addirittura di capitolare quando al 43’ Vives sfiora la terza rete.

Nella ripresa i sardi provano a cambiare passo puntando soprattutto sul tandem Cossu-Ibarbo, sempre pericoloso dalle parti di Padelli. Al 54’ tocco filtrante del colombiano per il 7 rossoblù che di poco manca l’aggancio vincente. Al 57’ sempre Cossu tenta il tiro dal limite ma la difesa granata ribatte. Il Cagliari si spinge in avanti lasciando gioco forza scoperta la propria area e al 58’ rischia di soccombere quando El Kaddouri dalla distanza lascia partire un gran tiro che si infrange sulla traversa. I rossoblù insistono e al 73’ hanno un’altra palla gol con Ekdal che non inquadra lo specchio. A nulla valgono gli sforzi dei padroni di casa nel finale perché i granata amministrano bene il vantaggio ottenendo così il primo successo in campionato. Brutta batosta per la squadra di Zeman, che subisce la terza sconfitta consecutiva e rimane ultimo in classifica con un solo punto in quattro giornate. Respira invece il Torino, che finora in campionato non aveva ancora vinto e non era riuscito a segnare nemmeno un gol. Nella prossima giornata i granata ospiteranno la Fiorentina, mentre per il Cagliari ci sarà l’insidiosa trasferta di San Siro contro l’Inter.