Serie A: Cagliari-Inter 1-2, le pagelle

Pubblicato il 24 febbraio 2015 alle 18:29:57
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Cagliari-Inter: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Cagliari-Inter, terminata 1-2.

+++ ATTENZIONE: VOTO RETTIFICATO +++
In merito al voto di Brkic si è verificato un errore di battitura. Infatti, come si può desumere dal giudizio testuale, la prestazione del portiere del Cagliari è da ritenersi sufficiente. Si è quindi provveduto ad alzare il voto da 5 a 6.

CAGLIARI
Brkic 6 Viene bombardato dai continui tiri dei nerazzurri ma il serbo si fa sempre trovare pronto. Nelle due occasioni dei gol può fare poco.
Avelar 5.5 Cerca di spingere quando può ma oggi non riesce a dimostrare le sue qualità. Inoltre porta a casa pure un inutile giallo per proteste.
Ceppitelli 5.5 Prende il posto di Crisetig ma non riesce a fare meglio di lui. In appena 20 minuti non ha nemmeno il tempo per farlo.
Rossettini 5 Come i compagni di reparto, il primo tempo è completamente da dimenticare. Troppo statici, soprattutto nei primi minuti di gara. Meglio nella ripresa.
Capuano 5 Si fa superare da Icardi nell'azione del secondo gol neroazzurro ma può fare poco in quell'occasione. La fase difensiva cagliaritana però lascia a desiderare.
Cossu 5.5 Non una gara da ricordare quella del numero 7. Un grande errore sotto porta al 57', dopo la disattenzione di Vidic. Rimandato.
Conti 6 Il suo ruolo all'interno dell'economia di gioco rossoblu è essenziale. Ci mette sempre il cuore e si vede.
Dessena 5 Da uno con la sua esperienza ci si aspetta molto di più. Non riesce mai a bloccare le incursioni neroazzurre.
Joao Pedro 6 Il suo ingresso porta freschezza al centrocampo sardo, facendosi trovare sempre nelle occasioni importanti.
Donsah 6 Insieme a Mpoku è uno dei pochi che cerca di contrastare il possesso di palla dell'Inter. Riesce a inserirsi sempre nelle occasioni importanti. Perno.
Crisetig 5.5 Il giocatore è in prestito proprio dall'Inter ma non riesce a mettersi in mostra davanti ai suoi.
Mpoku 6.5 E' il migliore in campo tra i padroni di casa. I sardi hanno vissuto tutta la gara sulle sue iniziative, sempre decisive. Sfortunato sotto porta ma grande prestazione per il belga.
Cop 5 Il croato gioca una gara sottotono, non riuscendo mai a rendersi pericoloso dalle parti di Carrizo. Longo prende il suo posto e rivoluziona la gara.
Longo 6.5 Il suo ingresso rivoluziona la gara in favore dei sardi. Il gol è completamente suo, se non fosse per quel rimpallo su Carrizo. Ci mette tutta la grinta che ha e le sue qualità sono evidenti.

Allenatore
Zola 5.5 Male la sua formazione nel primo tempo ma ottima ripresa, anche per demerito della fase difensiva neroazzurra. Il cambio Cop-Longo modifica letteralmente la gara e forse il mister si starà chiedendo cosa sarebbe successo se lo avesse inserito prima.

INTER
Carrizo 6 Sfortunato nell'occasione dell'autogol sul siluro di Longo, salva la sua porta in almeno due occasioni. Quando Mancini lo schiera il portiere si fa sempre trovare pronto. Da segnalare qualche uscita sbagliata sui calci d'angolo.
Santon 6 Svolge il compitino che il mister gli assegna senza grandi sbavature. Spinge quando può e ripiega bene in fase difensiva.
Juan Jesus 6.5 Il brasiliano gioca una grande partita, salvando i suoi più volte nei venti minuti di buio totale della formazione neroazzurra. Se Ranocchia è in discussione, lui è una certezza.
Campagnaro 5.5 L'esterno commette tanti interventi duri nel primo tempo e nella ripresa si prende il giallo per un fallo molto pericoloso. Non riesce mai a spingere quanto dovrebbe.
Vidic 5.5 Mancini lo rimette in campo ma il difensore non riesce sempre a farsi trovare attento. Troppe volte perde di vista il marcatore o commette errori molto banali per un giocatore con la sua esperienza. Rimandato.
Hernanes 6 Gioca poco più di 10 minuti ma riesce a farsi notare perchè allo scadere colpisce una traversa con un sinistro incredibile da fuori area.
Guarin 6.5 E' sempre uno dei migliori in campo. La cura Mancini lo ha rigenerato e il posto da titolare è ormai una certezza. Oggi non timbra il cartellino della rete e degli assist ma è autore di una grande gara.
Medel 6.5 Buona la prestazione del cileno, che ci mette tutta la grinta e la cattiveria agonistica che ha. Corre tanto e cerca di fermare sul nascere le azioni offensive rossoblu. Pitbull.
Dodo' 5 Prende il posto di Podolski ma combina solo guai. Perde troppi palloni in fase di costruzione dell'azione in un momento della gara che è essenziale.
Brozovic 6 Il centrocampista ci mette tanta qualità e tanta quantità. Qualche errore di troppo in fase di impostazione nel primo tempo ma una buona gara nel complesso.
Kovacic 6.5 Dopo 4 panchine, il numero 10 neroazzurro riprende per mano la formazione e la porta alla vittoria. Il gol è frutto di un errore di Icardi ma l'importante oggi era il risultato. La sua è una buonissima gara.
Kuzmanovic s.v. Entra in campo per gli ultimi due minuti perchè Mancini ha bisogno di altezza e sostanza in mezzo al campo. Gara di riposo per il centrocampista.
Podolski 5 Nel primo tempo si divora almeno due gol a tu per tu con il portiere. Ancora gli mancano i ritmi di gioco ed è troppo sprecone sotto porta. La sua ripresa è sottotono così come quella di tutta la squadra. Icardi 7 E' il migliore in campo. Corre, alza il baricentro della squadra e segna. Mette in rete il suo 14' gol in campionato ed effettua una prestazione super, anche in fase di ripiego.

Allenatore
Mancini 6.5 Si vede che la formazione ha assimilato il suo stile di gioco ma i troppi errori in fase di costruzione e i momenti di buio totale in fasi decisive della gara sono assolutamente da migliorare. L'Inter ha ancora tanti problemi ma almeno riesce a portare a casa il risultato.