Serie A, Cagliari-Fiorentina: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 30 novembre 2014 alle 17:15:23
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Cagliari-Fiorentina: cronaca, pagelle e tabellino

Al Sant’Elia di Cagliari la Fiorentina rifila 4 gol agli uomini di Zeman. Subito in vantaggio i toscani con una punizione di Fernandez al 17’. L’esterno di Montella raddoppierà poi al 55’ con un potente destro da fuori. Di Gomez al 69’ e Cuadrado al 78’ le altre marcature viola.

Primo tempo ricco di emozioni al San’Elia. Inizia forte la Fiorentina che al 3’ va subito vicino al gol con un bel destro su punizione di Fernandez. Cragno si fa trovare pronto e devia in angolo. E’ solo il preludio del vantaggio viola. Al 17’ Pisano commette un fallo sciocco su Fernandez fuori dal lato corto dell’area di rigore. Della punizione si incarica lo stesso Fernandez che calcia con forza ma centralmente. Cragno è sul pallone ma viene ingannato dai tanti uomini sulla traiettoria, nessuno interviene e 1-0 per i viola e primo gol in Serie A per fernandez. La reazione del Cagliari è tutta nei piedi di Ibarbo che al 44 si invola da solo verso l’area viola ma viene disturbato da Rodriguez al momento del tiro e non inquadra lo specchio della porta con Neto in uscita.

La ripresa si apre con i sardi in avanti. Tra il 48’ e il 49’ gli uomini di Zeman sprecano tre palle gol clamorose. Farias liberato a centro area colpisce a botta sicura ma sulla traiettoria c’è Cossu che stoppa il tiro. L’attaccante sardo prova a rimediare ma sbaglia e da due passi tira in pancia a Neto. Un minuto dopo Neto esce male su Pisano che serve Farias in mezzo all’area, Savic si immola e salva il risultato respingendo il tiro della punta brasiliana. E’ allora la viola a colpire al 55’ ancora con un potente destro da fuori area di Fernandez. Il Cagliari si sbilancia in avanti nel tentativo di recuperare il risultato ma così facendo si espone al contropiede viola. Al 69’ Gomez viene lanciato da Joaquin sul filo del fuorigioco, il panzer tedesco arriva a tu per tu con Cragno e con un preciso destro fissa il risultato sul 3-0. Il Cagliari accusa il colpo e la Viola ne approfitta colpendo ancora in contropiede con Cuadrado servito nello spazio da Borja Valero. Non c’è più gara ma solo il tempo per Zeman di arrabbiarsi ancora con le sue punte quando nel recupero Longo colpisce il palo da un metro dalla linea di porta. Ibarbo si libera bene in area e serve il compagno che conferma la giornata nera delle punte sarde sbagliando il più facile dei gol.

La Fiorentina di Montella raccoglie la terza vittoria in trasferta in una settimana dopo i successi contro l’Hellas di settimana scorsa e di giovedì contro il Guingamp in Europa League. Il modo migliore per preparare la prossima gara interna contro la capolista Juventus. Il Cagliari di Zeman invece avrà tempo una settimana per riorganizzare le idee e provare a centrare il primo successo casalingo in campionato contro il Chievo.