Serie A: Sassuolo-Atalanta 0-0, gli highlights. Video

Pubblicato il 9 novembre 2014 alle 08:11:02
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda gli highlights di Sassuolo-Atalanta


Rivivi le emozioni di Sassuolo-Atalanta: cronaca, pagelle, tabellino

Il grande assente al Mapei Stadium è il gol: Sassuolo-Atalanta finisce 0-0. Primo tempo avaro di emozioni, ripresa più gradevole, con i padroni di casa che spingono alla ricerca della rete del vantaggio. Che non arriva, anzi: sono i nerazzurri a sfiorare il colpaccio, con un colpo di testa di Raimondi che si stampa sul palo. Quinto risultato utile per i ragazzi di Di Francesco, ora a quota 12. Decimo punto per la banda Colantuono.

Berardi-Zaza-Sansone: Di Francesco lancia il suo tridente per battere l'Atalanta. Colantuono risponde con una formazione abbottonata, lasciando Denis solo la davanti, assistito soltanto da Maxi Moralez. Il Sassuolo scende in campo con grande determinazione, che si traduce però in interventi al limite del regolamento. Ne esce una gara spezzettata, poco spettacolare, interrotta soltanto dalla qualità di Berardi e dai fischi di Pasqua, bravo a spendere i cartellini con saggezza: il giovane attaccante prova a farsi vedere, impegnando Sportiello in un paio d'occasioni. La prima vera palla gol arriva nel finale, proprio con Berardi, ma il portiere nerazzurro dice no senza troppi problemi.

Nella ripresa il Sassuolo prende in mano le redini del gioco: pronti via e Sansone ci prova di testa, quindi ecco Berardi e poi Zaza, entrambi vicini al gol del vantaggio. Ma si va avanti sullo 0-0: Baselli avanza leggermente il suo raggio d'azione, mettendo in mostra buona tecnica e migliori geometrie. Di Francesco spariglia le carte, inserendo nell'ordine Floccari, Floro Flores e Pavoletti, ma non servirà: al 72' sono i nerazzurri a rendersi pericolosissimi. Bella giocata di Molina che scodella un pallone invitante dalla sinistra: testa di Raimondi e palla che si stampa sul palo. Il risultato non cambia, i cambi non sortiscono effetti: solo Consigli per poco non la combina grossa con un'uscita sciagurata. Al triplice fischio è 0-0. Nel prossimo turno il Sassuolo andrà a far visita al Torino, mentre l’Atalanta ospiterà la Roma.