Serie A: Napoli-Atalanta 1-1, le pagelle

Pubblicato il 22 marzo 2015 alle 23:30:50
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Napoli-Atalanta, terminata 1-1

NAPOLI

Andujar 5.5 Poco impegnato questa sera ma sul gol di Pinilla poteva fare qualcosa in più.
Henrique 4.5 L'errore del brasiliano è da dilettanti. Henrique va vicino al gol con un colpo di testa, respinto sulla linea da Cigarini.
Maggio 5 Il terzino ex Sampdoria non è riuscito a dare il meglio di se. Nel primo tempo Gomez riesce a mettere in difficoltà il capitano del Napoli ma con l'espulsione dell'esterno dell'Atalanta ci si aspettava una spinta maggiore da parte sua.
Koulibaly 6 Partita sufficiente da parte del centrale del Napoli. Sempre pronto a respingere di testa i corner avversari e a far ripartire i partenopei.
Britos 5.5 Come Maggio, anche Zappacosta mette in difficoltà la difesa del Napoli. Britos subisce la velocità di Zappacosta per tutto il primo tempo. Ma è lui ad avere, proprio nella prima frazione di gioco, l'occasione più ghiotta con il colpo di testa salvato sulla linea di Denis.
Lopez 6 Buona prestazione di David Lopez. Il regista del Napoli cerca sempre di mettere ordine alla squadra e a dettare i ritmi di gioco, è lui il metronomo della squadra.
Inler 5.5 Geometrie e tiri dalla distanza. Lo svizzero prova sempre a mettere in difficoltà Sportiello ma senza grande successo.
De Guzman 5.5 L'olandese colpisce un palo sullo 0-0 ma sia prima che dopo si vede ben poco ma Benitez lo tieni in campo fino all'ultimo.
Hamsik 6.5 L'assist sull'azione del gol vale il voto. Grande impatto sul match dello slovacco.
Mertens 5.5 Il belga non riesce ad entrare in partita. Prova sempre a driblare l'avversario ma non gioca con i suoi compagni.
Zapata 6.5 Basta pochissimo al colombiano per cambiare le partite. Sesto gol in campionato per lui, grande talento e grande 12esimo uomo per il Napoli.
Higuain 6 Sempre pronto ad aiutare i compagni, l'argentino ha una ghiotta occasione ad inizio secondo tempo ma il portiere dell'Atalanta chiude la porta.
Callejon 5 Lo spagnolo è da tempo che non è più quel gran bel giocatore della scorsa stagione. Poche giocate, pochi dribling, mai davvero all'interno della partita.
Gabbiadini 6 Insieme ad Higuain è lui che riesce a dare movimento alla fase offensiva del Napoli. Buona prestazione dell'ex Sampdoria.
All. Benitez 5 L'allenatore del Napoli è troppo nervoso e l'espulsione è la fine, probabilmente, più giusta per i suoi atteggiamenti.

ATALANTA
Sportiello 6.5 Buona partita, con qualche errore, ma oggi è stato un muro fino al gol di Zapata.
Dramé 5.5 Confusionario, troppo frettoloso. Il terzino dell'Atalanta non ha vita facile contro gli avanti del Napoli.
Zappacosta 5.5 Dopo un buon primo tempo scompare completamente dalla partita.
Bellini 6 Prima Callejon, poi Maggio e Gabbiadini passano dalle sue parti ma il terzino riesce sempre a difendersi bene.
Biava 6 Lui e Stendardo riescono a chiudere ogni possibilità di andare a rete per il Napoli fino all'incornata di Zapata.
Stendardo 6 Buona prestazione del centrale schierato da Reja. Lui e Biava chiudono tutto.
Baselli 5.5 Aiuta con corsa e palleggio la sua squadra ma non è facile con un uomo in meno.
Migliaccio 6 Rompe il gioco e riparte, un binomio perfetto con Cigarini. Lotta e corre fino alla fine.
Cigarini 6.5 Calma e serenità. Queste sono le caratteristiche principali di Cigarini che è il vero punto di riferimento della squadra bergamasca.
D'alessandro s.v. Difficile giudicare la sua prova. Sostituire Zappacosta non è facile.
Maxi Moralez 5 Brutta prestazione per Maxi Moralez. Mai pericoloso e sempre in ritardo.
Gomez 4 Due schiocchezze compromettono la sua gara. Imbarazzante.
Denis 6 Salva un gol sulla linea che gli vale la sufficienza. Ma da attaccante non meriterebbe nemmeno un 5.
Pinilla 6.5 Gol del vantaggio, il cileno entra e segna come nel migliore dei sogni.
All. Reja 6 Risultato positivo per l'allenatore dei bergamaschi che può sperare di salvarsi dopo questo buon punto contro il Napoli.