Amichevoli: grinta Liverpool, City ko ai rigori

Pubblicato il 31 luglio 2014 alle 10:04:19
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Il Manchester City è avvisato, il Liverpool è pronto a dare battaglia nella prossima Premier League. La squadra di Rodgers s'impone ai calci di rigore nel match di Guinness Cup riacciuffato in rimonta contro i citizens: dopo il 2-2 dei tempi regolamentari (Jovetic prima, pari di Henderson, poi bis del montenegrino e risposta di Sterling), Lucas Leiva dal dischetto firma il 5-3 finale per i reds, dopo tre errori in fila della squadra di Pellegrini.

Primo tempo senza reti al Yankee Stadium di New York, ma con occasioni da gol da una parte e dall'altra: il City è il primo a rendersi pericoloso con Milner, poi Hart deve superarsi su colpo di testa dall'area piccola dell'ex Southampton Lambert. Nella ripresa l'equilibrio viene rotto dalla rete di Jovetic: al 53', discesa travolgente di Jesus Navas, che mette dentro per il montenegrino, che approfitta di una sbavatura di Gerrard per mettere dentro il suo terzo gol nella tournèe americana. Passano sei minuti ed arriva il pareggio Reds: Sturridge in area riceve da Sterling, fa finta di tirare e tocca per Henderson, che mette nell'angolino alla sinistra di Hart. Al 68' ancora Jovetic protagonista: l'ex Fiorentina, su conclusione mancina del giovane Iheanacho, si ritrova il pallone fra i piedi, e tocca quel tanto che basta con l'esterno destro per beffare per la seconda volta Mignolet.

Altra doppietta per Jovetic, dopo quella inflitta al Milan. Il Liverpool però è duro a morire: all'84' ci vuole un miracolo di Hart su incornata di Kolo Touré per tenere avanti gli uomini di Pellegrini, ma sessanta secondi dopo l'estremo difensore inglese si deve arrendere sulla conclusione del compagno di Nazionale, Sterling: il centrocampista classe '94 riceve da Henderson, salta Boyata e mette in rete, mandando il match ai calci di rigore. Dagli undici metri per il Liverpool non tremano Emre Can, Henderson e poi Lucas Leiva, che consegna la vittoria alla squadra di Rodgers dopo il rigore trasformato da Iheanacho, unico a segno per il City dopo gli errori di Kolarov, Yaya Touré e Navas. Ora il City, sempre nell'ambito della Guinness Cup, affronterà l'Olympiacos, mentre il Liverpool giocherà a Charlotte contro il Milan.