Ligue 1: spettacolo Marsiglia, Reims travolto

Pubblicato il 23 settembre 2014 alle 22:51:53
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il Marsiglia non si ferma più. Nell'anticipo della settima giornata di Ligue 1, la squadra di Bielsa vince 5-0 sul campo del Reims, centra il quinto successo consecutivo in campionato e vola momentaneamente da sola in testa alla classifica a +3 su Bordeaux e St.Etienne. Protagonisti del match Gignac e Ayew, che danno spettacolo e firmano una doppietta a testa (per Gignac anche un rigore sbagliato). Completa la festa una rete di Imbula.

Partenza sprint del Marsiglia che al 7' ha subito un'occasionissima per passare in vantaggio: Mavinga tocca Payet in area e l'arbitro Gautier concede il rigore. Sul dischetto va Gignac, ma Placide respinge. Per il gol dell'Olympique, però, basta aspettare pochi secondi: Mendy va via sulla sinistra e crossa a centro area per Gignac, che di testa trafigge Placide (stavolta non impeccabile) e si fa subito perdonare l'errore dagli undici metri. Il Reims va in confusione e la squadra di Bielsa ne approfitta: al 20' Thauvin scambia con Payet e spara col sinistro, Placide respinge ma sulla palla si avventa ancora Gignac che incorna a porta vuota.

L'Om dilaga nella ripresa. Al 52' Agassa (entrato al posto dell'infortunato Placide) esce bene sui piedi di Thauvin. Sul rimpallo c’è Dja Djedjé che crossa perfettamente per la testa di Ayew che non può sbagliare. Passano sette minuti e arriva il 4-0: altra accelerazione di Thauvin, diagonale di sinistro e respinta di Agassa sui piedi dello scatenato Ayew che, con una rabona, insacca a porta vuota e brinda alla doppietta personale. La festa si completa al 74' quando Imbula, da 25 metri, lascia partire un tiro che sorprende Agassa e finisce in rete per il definitivo 5-0.