Ligue 1: il Psg torna in vetta, si ferma il Monaco

Pubblicato il 18 aprile 2015 alle 22:01:38
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il Psg, dopo la sconfitta in Champions col Barcellona, torna al successo nella 32esima giornata di Ligue 1 senza lo squalificato Ibrahimovic. La squadra di Blanc batte 3-1 in trasferta il Nizza grazie ad una doppietta di Pastore e ad un rigore trasformato da Cavani. Parigini in vetta a +1 sul Lione. Il Monaco, avversario della Juve in Champions, non va oltre l'1-1 in casa col Rennes: al vantaggio monegasco di Bernardo Silva, risponde Habibou.

Nizza-Psg 1-3
Senza Ibra, Blanc si affida al tridente composto da Pastore, Cavani e Lavezzi. A sbloccare l'incontro ci pensa 'il Flaco' al 40' con un destro preciso su assist di Lucas. Al 45' però arriva il pareggio del Nizza con Bodmer: sugli sviluppi di un'azione d'angolo Benrahma tira da fuori area e trova la deviazione sotto porta del difensore, sul filo del fuorigioco. Il Paris però continua a premere e torna in vantaggio al 63' ancora con Pastore che sfrutta una mancata respinta della difesa di casa per segnare col sinistro. A siglare la terza rete è Cavani su rigore concesso per fallo di Amavi sullo stesso Matador.

Monaco-Rennes 1-1
Dopo la sconfitta onorevole di Torino nell'andata dei quarti di Champions il Monaco viene fermato in casa dal Rennes. Al Louis II sono gli ospiti a rendersi pericolosi al 26' con Doucouré che sbaglia da pochi passi calciando a lato al volo. Due minuti più tardi il Monaco passa in vantaggio con Bernardo Silva che ruba palla a Mexer e fredda Costil. Gara piuttosto equilibrata nella ripresa. Gli ospiti sfiorano il pari al 76' quando Toivonen calcia a botta sicura su cross di Grosicki ma Subasic compie un intervento miracoloso. Il gol dell'1-1 arriva però all'88' quando su assist di testa di Grosicki, Habibou deve solo appoggiare in rete. E’ una doccia gelata per il Monaco che resta terzo con 59 punti.