Ligue 1: Ibrahimovic non basta, il Psg stecca

Pubblicato il 9 agosto 2014 alle 08:10:26
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Inizia con una sorpresa la Ligue 1 2014-15. Il Paris Saint Germain campione in carica non va oltre il 2-2 sul campo del Reims. In vantaggio con Ibrahimovic al 7', il Psg manca il colpo del ko, subisce l'uno-due degli avversari e riesce a pareggiare solo nella ripresa grazie allo scatenato Ibra, che però ha sulla coscienza un palo a porta vuota e un rigore sbagliato. Male Thiago Silva, opaca la prova di Cavani.

L'avvio del Paris Saint Germain (anzi, di Ibrahimovic) è impressionante. Al 7' Pastore sfonda centralmente e serve Ibra che, con un sinistro a incrociare, fulmina Placide. Per la squadra di Blanc sembra tutto facile. Al 18' Lucas ruba palla a Bourillon, vola verso la porta del Reims ma, invece di servire Ibra tutto solo, si allunga il pallone e consente a Placide di salvarsi in uscita. Un minuto dopo altra colossale occasione per il Psg: Verratti si presenta a tu per tu con Placide, appoggia per Ibrahimovic che a porta vuota colpisce incredibilmente il palo. Ma non finisce qui perché lo svedese è una furia e al 20' si procura un rigore dopo un contatto in area con Tacalfred. Dal dischetto Ibra apre il piattone, ma Placide si distende sulla sua destra e respinge la conclusione.

E, dopo avere sprecato l'impossibile, il Psg va in tilt. Al 22' il Reims pareggia con una deviazione di Oniangue sugli sviluppi di un calcio piazzato, al 34' Devaux firma l'incredibile 2-1 su assist di Charbonier dopo uno spettacolare contropiede. Male Thiago Silva in entrambe le circostanze. Si va all'intervallo con il Psg sotto, ma nella ripresa è ancora Ibrahimovic a salvare i suoi con una magia: servito da Pastore sulla linea di fondo, lascia partire un pallonetto da posizione impossibile che prende in controtempo Placide e supera la linea bianca. Siamo 2-2. Il Paris avrebbe tutto il tempo di vincere la partita, ma il Reims si difende con i denti, tira un sospiro di sollievo quando al 93' Cavani liscia il pallone del 3-2 su sponda di Ibra, e conquista un punto pesante. Per Blanc ci sarà molto da lavorare: Ibrahimovic a parte, la sua squadra appare tutt'altro che in condizione.