> calcio > liga

Giovedì, 22 Settembre 2016 - 00:18

Liga: Rakitic non basta, l'Atletico riagguanta il Barça

Finale Champions League 2016 - Foto www.imagephotoagency.it

Al Camp Nou i colchoneros inchiodano sull'1-1 la squadra di Luis Enrique: colpo di biliardo di Correa e Real che rimane a +3



Frenata del Real Madrid, ma il Barcellona non riesce ad approfittarne. Dopo il pareggio interno delle merengues contro il Villarreal al Camp Nou finisce 1-1 tra bluagrana e Atletico Madrid. Padroni di casa avanti con Rakitic ma al 61' Torres inventa per Correa, che fa secco Ter Stegen e ferma così la rimonta verso la vetta di Messi e compagni. Dopo cinque giornate il Real è sempre primo con 13 punti, +3 sui catalani.

Dopo un miracolo di Oblak su Messi il portiere sloveno deve inchinarsi al colpo di testa di Rakitic. Al 41' l'ex centrocampista del Siviglia prende il tempo a tutti e devia in rete l'assist perfetto di Iniesta. Dopo un minuto della ripresa Griezmann viene stoppato da Ter Stegen, ma Simeone ha pronto uno scherzetto per Luis Enrique ed inserisce Torres e Correa per Saul e Gameiro.

A confezionare il pareggio sono proprio i nuovi entrati: sessanta secondi dopo il loro ingresso in campo l'ex rossonero lascia sfilare per l'argentino, che salta con facilità Mascherano e deposita il pallone in rete senza lasciare scampo a Ter Stegen. Secondo match interno in campionato senza vittorie per il Barcellona, che sale a quota 10 punti. Uomini di Simeone in scia con 9 punti in classifica.

Redazione Datasport
loSpettacolo.it - la tua guida tv
Segnalazioni e Consigli

Scrivi alla redazione

di Datasport