> calcio > liga

Mercoledì, 21 Settembre 2016 - 00:07

Liga: derby al Siviglia, è secondo posto

Gabriel Mercado - Foto www.imagephotoagency.it

La squadra di Sampaoli batte 1-0 il Betis grazie a un'inzuccata di Mercado e sale a 11 punti in classifica



Derby e secondo posto. Dopo aver fermato la Juventus in Champions, il Siviglia conferma il suo ottimo momento di forma sconfiggendo 1-0 il Betis al Sanchez Pizjuan nell'anticipo della quinta giornata di Liga: decisiva un'inzuccata di Mercado al 51', la squadra di Sampaoli sale momentaneamente al secondo posto in classifica scavalcando il Barcellona. Nell'altro match del martedì, il Malaga batte 2-1 l'Eibar alla Rosaleda.
 
Quattro gol subiti nella prima giornata contro l'Espanyol, poi la svolta. Sono solo due le reti incassate nelle ultime quattro giornate di Liga dal Siviglia, che anche allo Stadium contro la Juventus aveva dimostrato di poter contare su una difesa di tutto rispetto. Il derby contro il Betis è gara ostica, la squadra di Sampaoli non sbaglia niente nel reparto arretrato e lascia spazio ai talenti offensivi. Il vantaggio nasce grazie ad un guizzo da calcio piazzato, e soprattutto al pallone liftato messo in mezzo da Nasri.
 
E' il 51' quando il francese, in prestito dal Manchester City, scodella in area su punizione trovando Mercado, che di testa batte Adan e consegna il derby al Siviglia nel delirio del Sanchez Pizjuan. Sono 11 i punti in classifica dei vincitori dell'ultima Europa League, scavalcato un Barcellona atteso domani dalla difficile sfida contro l'Atletico Madrid. Il Malaga, invece, vince la prima gara del suo campionato: Ramirez e En Nesiry ribaltano il vantaggio iniziale dell'Eibar con Nano.
Redazione Datasport
loSpettacolo.it - la tua guida tv
Segnalazioni e Consigli

Scrivi alla redazione

di Datasport