Europa League: Napoli-Dinamo Mosca 3-1, le pagelle

Pubblicato il 12 marzo 2015 alle 23:33:29
Categoria: Europa League
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Napoli-Dinamo Mosca: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Napoli-Dinamo Mosca terminata 3-1

NAPOLI

Andujar 6 Sul gol, a freddo, non può nulla: serata di ordinaria amministrazione.
Henrique 6 Parte col freno a mano tirato, quando capisce che aria tira prova timidamente a farsi vedere: ed arriva addirittura al tiro nel finale, sfiorando il gol.
Zuniga s.v. Dopo quasi cinque mesi di assenza si rivede il colombiano: bentornato.
Ghoulam 6.5 L'assist al bacio per il pari di Higuain è l'immagine della sua gara: sempre pronto alla sovrapposizione e al cross, bravo a chiudere dietro. Uno svarione nel finale: piccole pecche da limitare per pensare in grande.
Koulibaly s.v. In campo per una manciata di minuti: out per infortunio.
Britos 6 Prestazione senza infamia e senza lode: sul gol di Kuranyi l'amnesia è collettiva, poi non sbaglia più nulla.
Albiol 6 Entra dopo una manciata di minuti e gioco in modo autoritario: peccato che nel finale da un suo erroraccio nasca l'unica palla gol della ripresa per la Dinamo. Serve rimanere concentrati fino al novantesimo, e oltre.
Jorginho 6 Si limita al compitino in avvio, poi col passare dei minuti prende confidenza con la gara: ha bisogno di giocare e di sentire la fiducia dell'ambiente. Altrimenti le qualità viste a Verona rimarranno inespresse.
Inler 6.5 In fase di impostazione e recupero palloni è ottimo, peccato che cerchi troppo spesso il gol con improbabili tiri da lontano: deve limitarsi e cercare di più i compagni. Ma è in crescita.
De Guzman 6 Cerca di farsi vedere ma gli manca un po' di incisività: buona prova, ma sicuramente non la sua miglior gara. Fa spazio ad Hamsik nella ripresa.
Hamsik 6 Un paio di spunti interessanti, qualche tocco elegante ed intelligente: ma per battere questa Dinamo la sua classe può anche prendersi una pausa.
Mertens 6.5 Ha il fuoco vivo addosso e a volte esagera: si prende il rigore ed è una spina nel fianco destro della difesa russa. Servirebbe un pizzico di concretezza in più: per i gol rivolgersi altrove.
Higuain 8.5 Prestazione supersonica. Segna in ogni modo: prima di testa, poi di destro su rigore, quindi con una girata volante mancina. Tenta anche di porre fine al momento no di Callejon con un assist pregevole: immenso e terribilmente determinante. Un campione vero.
Callejon 5 L'unica nota dolente del match. Lo spagnolo è lontano anni luce dal bomber letale di inizio anno: quando Higuain gli serve il pallone giusto lo spreca malamente. Se si vuole arrivare a Varsavia serve anche il suo aiuto.

Allenatore
Benitez 6 L'inizio shock del Napoli è probabilmente anche colpa sua: gli azzurri entrano in campo troppo molli. La doccia fredda di Kuranyi risveglia però la sua squadra: che in attacco è una fuoriserie.

DINAMO MOSCA
Gabulov 6 - Kozlov 5.5 - Buttner 5 - Samba 5Hubocan 5.5 - Ionov 6 - Valbuena 5 - Zobnin 4.5 - Vainqueur 5.5 - Zhirkov 6 - Kokorin 5.5 - Dzsudzsak 6 - Kuranyi 6.5 - All. Cherchesov 5.5.