> calcio > champions league

Martedì, 18 Ottobre 2016 - 23:37

Champions: il Siviglia affianca la Juventus, Dinamo stesa

Vitolo - Foto www.imagephotoagency.it

A Zagabria decide l'1-0 siglato nel primo tempo da Nasri: la squadra di Sampaoli tiene il ritmo dei bianconeri



Non c'è solo la Juventus nel Gruppo H. La Vecchia Signora si giocherà il primo posto nel girone con il Siviglia di Jorge Sampaoli, che nella terza giornata di Champions espugna 1-0 il Maksimir. Basta la deviazione ben calibrata di Nasri al minuto 38 per chiudere la pratica Dinamo Zagabria e agganciare la Juventus a quota 7 punti. Il club andaluso rimane comunque dietro ai bianconeri vista la miglior differenza reti della squadra di Allegri.

Prima mezz'ora giocata a ritmi bassissimi visto anche il peso specifico dei tre punti in palio, ma le ultime chance della Dinamo Zagabria di dire la propria nel Gruppo H si spengono al 38'. Azione che parte a metà campo con Nasri e si sviluppa sulla destra. Mariano si propone e serve un cross perfetto per Nasri, che si materializza in mezzo alla difesa avversaria e col mancino al volo beffa Livakovic.

Nella ripresa (minuto 59) Vietto manca l'appuntamento con il 2-0 sbagliando un gol elementare, ma i padroni di casa non riescono mai a valicare la diga difensiva Pareja-Rami. Per la terza partita di fila in Champions Sergio Rico mantiene la propria porta inviolata e gli uomini di Sampaoli consolidano così la propria candidatura per un posto agli ottavi. Sembra ormai fuori dai giochi la squadra di Petev, peggior attacco di tutto il torneo con zero reti segnate in tre partite.

Redazione Datasport
loSpettacolo.it - la tua guida tv
Segnalazioni e Consigli

Scrivi alla redazione

di Datasport