Champions: al Bayern basta un rigore, Cska domato

Pubblicato il 1 ottobre 2014 alle 08:00:45
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Il Bayern Monaco batte 1-0 il Cska Mosca e resta a punteggio pieno nel Girone E dopo due giornate. A regalare altri tre punti alla squadra di Guardiola è un rigore procurato da Gotze e trasformato da Muller al 22’. La squadra russa, che all’esordio in Champions era stata travolta dalla Roma, recrimina per una traversa di Eremenko e per un paio di occasioni non sfruttate da Musa. Tra i tedeschi brutta prova di Benatia, spesso in difficoltà.

All’Arena Khimki di Mosca è il Cska a rendersi pericoloso per primo con un bel numero di Musa, che evita in dribbling Benatia ma spara alto da ottima posizione. Col passare dei minuti il Bayern cresce e guadagna campo. E al 22’ sblocca il risultato. Fernandes stende in area Gotze, per Collum è rigore: dal dischetto Muller spiazza Akinfeev. I russi faticano a uscire dalla loro metà campo e la squadra di Guardiola potrebbe raddoppiare al 27’ ma Gotze, Muller e Lewandowski non sfruttano una clamorosa superiorità numerica. Il Cska si sveglia sul finire del primo tempo ed è ancora Musa a dare la scossa: il nigeriano va via ancora una volta in velocità a Benatia e si presenta a tu per tu con Neuer che respinge, sulla palla si avventa Tosic che manda alle stelle. Prima del riposo è la traversa a salvare i bavaresi su un sinistro a giro dal limite di Eremenko.

Ci si attende una ripresa combattuta, ma il Cska torna in campo molle e il Bayern può amministrare il vantaggio senza grossi problemi. Il dato più emblematico a fine partita è quello relativo al possesso palla: la squadra di Guardiola chiude con un impressionante 73 per cento.