Machester City, colpo Gundogan: piaceva alla Juventus

Pubblicato il 2 giugno 2016 alle 11:18:22
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Codebue

Piaceva alla Juventus, che già nella scorsa estate aveva provato a portarlo a Torino, ma alla fine giocherà nel Manchester City di Guardiola. Ilkay Gundogan è infatti un nuovo giocatore dei Citizens: il 25enne nazionale tedesco, escluso dalla lista europea di Loew per un infortunio, ha infatti firmato un contratto di quattro anni con il club di proprietà dello sceicco Mansur bin Zayd Al Nahyan, che per assicurarsi le prestazioni del giocatore ha versato 27 milioni di euro nelle casse del Borussia Dortmund.

 


"Per me è una nuova sfida dopo aver passato degli anni meravigliosi a Dortmund - le prime parole di Gundogan sul sito del Machester City -. Voglio ringraziare il Borussia e i suoi tifosi, ma adesso sono felice di poter lavorare con Pep Guardiola. Prometto ai miei nuovi fan di dare tutto e aiutare il club a vincere in Inghilterra e in Europa. Non vedo l'ora di iniziare questo nuovo capitolo, appena ho saputo dell'interesse del City avevo già deciso che sarei venuto qui".

Accantonata dunque la possibilità di vedere Gundogan in bianconero, la Juventus ha comunque sul taccuino altri nomi illustri per rinforzare il centrocampo. Su tutti spicca quello di Miralem Pjanic, faro della Roma tornato in auge proprio in queste ore e per il quale i bianconeri sarebbero pronti a mettere sul piatto i 35 milioni pervisti dalla clausola rescissoria. L'alternativa al bosniaco si chiama André Gomes: per il  22enne talento tedesco in forza al Valencia, però, serviranno 50 milioni se il club spagnolo non volesse privarsene.