> basket

Martedì, 18 Ottobre 2016 - 09:54

Nba, preseason: super Belinelli, Charlotte piega Chicago all’overtime

Belinelli in azione - Foto Twitter @Hornets

L’azzurro firma 14 punti e contribuisce alla seconda vittoria degli Hornets; i Jazz spazzano via i Clippers



Bella vittoria di Charlotte, seppur a fatica, sul parquet di Chicago: gli Hornets superano 108-104 i Bulls (dopo un overtime), mettendo in copertina un ottimo Marco Belinelli. L’azzurro firma 14 punti (conditi da 4 rimbalzi e 3 assist) allo United Center. Negli altri incontri di preseason della notte nessun problema per i Jazz nel 104-78 ai Clippers e per i Pistons, nel 102-78 ai Bucks. Successo anche per Boston, vincente 120-99 con Brooklyn.

Contributo importante soprattutto nel secondo quarto, quando Belinelli trova due triple che consentono agli Hornets di allungare il passo. Chicago rientra con Butler e McDermott ma è l’equilibrio a regnare, fino al supplementare decisivo. Senza Paul Griffin e DeAndre Jordan i Clippers si sciolgono alla Vivint Smart Home Arena: i Jazz volano via con un ottimo Rudy Gobert da doppia doppia (17 punti e 10 rimbalzi).

Altro giro e altra sconfitta per Milwaukee, battuta da Detroit nonostante un ottimo avvio. Giannis Antetokounmpo parte forte ma lentamente i Bucks cedono sotto i colpi di uno scatenato Kentavious Caldweel-Pope che chiuderà con 23 punti a referto (6/11 da tre) e da Andre Drummond (doppia doppia, 12 punti e 13 rimbalzi). Infine è Isaiah Thomas a guidare Boston contro i Nets, bravo a sconfiggere un agguerrito Jeremy Lin.

Redazione Datasport
loSpettacolo.it - la tua guida tv
Segnalazioni e Consigli

Scrivi alla redazione

di Datasport