Nba, playoff: Memphis show con i Warriors, Atlanta cade a Washington

Pubblicato il 10 maggio 2015 alle 08:50:04
Categoria: Notizie Basket
Autore: Redazione Datasport.it

Nba, guarda il tabellone dei playoff 2014-15

I playoff Nba entrano sempre più nel vivo. Secondo tonfo consecutivo dei Warriors (dominatori della regular season) che perdono 99-89 Gara-3 contro i Grizzlies, avanti ora 2-1 nella serie. A Memphis protagonista della serata è Marc Gasol in doppia doppia con 21 punti e 15 rimbalzi. Cadono anche gli Hawks sul parquet di Washington: i Wizards, che si impongono 103-101 grazie ad un canestro sulla sirena di Paul Pierce, conducono 2-1 la serie.

Cominciano a scricchiolare le certezze dei Warriors che devono ora cercare di vincere Gara-4 per tenere vive le speranze di accedere alla finale di Conference a Ovest. Steph Curry sigla 23 di punti mentre 20 sono quelli di Klay Thompson: prestazioni che comunque non bastano ai Warriors per sbancare il FedEx Forum di Memphis. Oltre ad un ispirato Gasol, i Grizzlies approfittano dell'ottima vena realizzativa di Zach Randolph che mette a referto 22 punti. Nella notte tra lunedì e martedì va in scena Gara-4, ancora a Memphis.

In difficoltà anche Atlanta che, dopo aver dominato la Eastern Conference, sta faticando ad entrare in forma in questi playoff. Dopo il ko interno in Gara-1, gli Hawks vengono sconfitti nel primo match disputato al Verizon Center di Washington. A decidere l'incontro è Paul Pierce che, sul 101 pari, si inventa il canestro della vittoria con un buzzer-beater da fuoriclasse. Per 'The Truth' (soprannome datogli da Shaquille O'Neal nel lontano 2001) sono in tutto 13 i punti mentre agli Hawks non bastano i 18 di Dennis Schroder e di Jeff Teague. Sempre nella notte tra lunedì e martedì si disputerà Gara-4 a Washington.