Basket: Team Usa schianta la Repubblica Dominicana

Pubblicato il 21 agosto 2014 alle 17:38:17
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo il successo sul Brasile a Chicago la nazionale americana di coach Mike Krzyzewski travolge 105-62 la Repubblica Dominicana al Madison Square Garden di New York nella seconda amichevole sulla strada che porta alla Fiba World Cup in Spagna dal 30 agosto al 14 settembre. Gara dominata da Team Usa che davanti ai 16mila spettatori dell'arena newyorkese, pur senza Derrick Rose, tenuto a riposo, schianta i caraibici con sei uomini in doppia cifra, tra i quali spiccano DeRozan e Gay con 13 punti a testa.

La gara non è mai stata in equilibro, con Team Usa che a fine primo quarto era già avanti 28-17 e addirittura 55-31 all'intervallo, trascinata dal Barba James Harden, 12 punti e 5 assist, e Kyrie Irving, 12 anche per lui, partito in quintetto al posto di Rose. Nel secondo tempo gli americani si dedicano sopprattutto allo spettacolo e sono DeRozan, 13 punti, e Drummond, 12, a schiacciare più volte nel canestro della Repubblica Dominicana, finita più volte sotto i 40 punti di scarto.

Gli Stati Uniti hanno dominato a rimbalzo ma soprattutto hanno tirato bene dall'arco, 10 su 23 da tre, contro il disastroso 5 su 25 dei caraibici, nelle cui file spiccano i 14 punti di Feldeine e gli 11 di Sosa, giocatori che vedremo nella nuova stagione in serie A con Cantù e Sassari rispettivamente. Team Usa tornerà in campo venerdì notte, sempre al Madison Square Garden, contro Portorico, prima di volare in Spagna per sfidare la Slovenia nell'ultima amichevole e poi debuttare nel Mondiale il 30 a Bilbao contro la Finlandia.