Amichevoli: bella Udinese, 3-1 al Bordeaux

Pubblicato il 20 luglio 2011 alle 20:54:31
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

E' un Udinese già in forma Champions. I bianconeri hanno sconfitto per 3-1 nella prima amichevole di livello i francesi del Bordeaux.
In evidenza Antonio Di Natale, che nel primo tempo ha portato avanti i friulani con un preciso calcio di punizione. Nel secondo tempo sempre dai piedi del capitano è iniziata l'azione del raddoppio: assist di Abdi per il nuovo acquisto Doubai, che ha insaccato in sforbiciata. I francesi hanno accorciato le distanze con Diabaté, prima che Vydra su rigore ristabilisse le distanze dopo l'atterramento in area di Domizzi.

Oltre a Di Natale, da segnalare la prova del brasiliano Danilo in difesa. Il centrale ha comandato con grande autorità il reparto arretrato. Apparso sottotono il terzino sloveno Basta, che deve ancora recuperare la condizione smarrita dopo il duplice intervento al tendine d'Achille che lo ha tenuto lontano dai campi per un anno e mezzo.

Sabato sera l'Udinese sarà di scena in un'altra amichevole di lusso, contro il Marsiglia. Aspettando i preliminari di Champions League.