Van Bommel: \"Via dal Bayern a causa di Van Gaal\"

Pubblicato il 26 gennaio 2011 alle 12:00:38
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Mark Van Bommel ha deciso di lasciare il Bayern Monaco per andare al Milan a causa di contrasti con il suo ormai ex allenatore, Louis Van Gaal. "Tutti sanno quel che stava succedendo - ha dichiarato Van Bommel alla Bild -. In effetti, io non volevo andarmene, ma le cose sono cambiate dal punto di vista sportivo e io dovevo reagire", ha aggiunto il centrocampista olandese.  

I rapporti tra Van Gaal e Van Bommel si sono raffreddati negli ultimi tempi a causa della decisione del tecnico di lasciare il centrocampista in panchina. "Ci siamo stretti la mano, tutto qui", ha concluso il neo acquisto del Milan. E alla domanda se non gli dispiacerà non poter giocare la Champions League, l'olandese risponde: "Sì, certo. Ma il Milan vuole vincere il campionato. Se dovessimo riuscirci, per me sarebbe il quarto titolo in quattro Paesi diversi. E questa è la mia grande motivazione".

Van Bommel, che compirà 34 anni il prossimo 22 aprile, ha già vinto il campionato in Olanda con il Psv Eindhoven (quattro volte), in Germania con il Bayern Monaco (due volte) e in Spagna con il Barcellona (nel 2005-06).