Torres al Chelsea. ULTIMO GIORNO LIVE

Pubblicato il 31 gennaio 2011 alle 19:46:09
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

ORE 19.46 - Fernando Torres sta facendo le visite mediche per il Chelsea che intanto sta chiudendo col Benfica per David Luiz a 25 milioni di euro.

ORE 19.45 - E' ufficiale il passaggio di Ezequiel Schelotto dal Cesena al Catania.

ORE 19.29 - Il Chelsea vicino a chiudere per Torres e David Luiz.

ORE 19.20 - E' sfumato l'affare tra Bari e Fiorentina per il passaggio in viola dell'attaccante Barreto. Pare che il giocatore non abbia superato le viste mediche.

ORE 18.58 - E' arrivato il transfer per Nagatomo. Il difensore giapponese è ad un passo dall'Inter.

ORE 18.57 - Ufficiale il passaggio di Vitor Barreto dal Bari alla Fiorentina.

ORE 18.55 - Ufficiale: Luis Pedro Cavanda dalla Lazio al Torino.

ORE 18.54 - Il Catania ha ufficializzato l'acquisto in prestito di Gonzalo Bergessio.

ORE 18.51 - Luc Castaignos è un giocatore dell'Inter. Lo ha annunciato il Feyenoord sul suo sito ufficiale. Il centravanti franco-olandese però arriverà a Milano solo a giugno.

ORE 18.45 - David Suazo vicino al ritorno a Cagliari, dopo che i sardi hanno ceduto Matri alla Juve.

ORE 18.42 - Il Liverpool ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante Andy Carrol dal Newcastle. Il giocatore è a Liverpool per le visite mediche.

ORE 18.38 - Il Brescia è vicinissimo ad un nuovo attaccante: si tratta del brasiliano Jonathas dell'Az Alkmaar. Trattativa seguita da Mino Raiola.

ORE 18.35 - Sembra vicinissimo il passaggio di Nagatomo all'Inter. Siamo ai dettagli.

ORE 18.33 - In Serie B, scambio Varese-Vicenza: alla corte di Sannino arriva il fantasista brasiliano Alemao mentre in veneto si trasferisce l'attaccante Cellini.

ORE 18.32 - La Sampdoria ha ufficializzato lo scambio con il Brescia: Accardi alle Rondinelle mentre Martinez sbarca in blucerchiato.

ORE 18.28 - Amauri ha firmato per il Parma.

ORE 18.20 - Ufficiale il passaggio di Matri dal Cagliari alla Juventus: prestito oneroso a 2,5 milioni più diritto di riscatto fissato a 15,5 milioni di euro. Ai sardi anche la seconda metà del cartellino di Ariaudo.

ORE 18.18 - Ultimo assalto dell'Inter per Criscito del Genoa: 8 milioni più il prestito di Santon. Resta viva anche la trattativa per Nagatomo del Genoa.

ORE 18.15 - La Fiorentina non fa marcia indietro: Adrain Mutu resta fuori rosa. Il Cesena prova l'ultimo assalto all'attaccante romeno.

ORE 18.13 - Manca solo l'annuncio per Mascara al Napoli: i partenopei sborseranno 1,3 milioni di euro per il cartellino del giocatore, in scadenza di contratto a giugno. Mascara firmerà fino al giugno 2013.

ORE 18.03 - In Germania, il Wolfsburg ha preso anche l'attaccante turco Tuncay dallo Stoke City mentre lo Schalke 04 è vicino all'iraniano Ali Karimi, fantasista ex Bayern Monaco.

ORE 18.02 - L'Inter ha ufficializzato la cessione in prestito del difensore colombiano Nelson Rivas agli ucraini del Dnipro. Intanto sembra sbloccarsi la situazione Santon-Cesena che faciliterebbe l'approdo di Nagatomo all'Inter.

ORE 18.01 - Il Birmingham ha ufficializzato l'arrivo in prestito di Oba Martins dal Rubin Kazan.

ORE 17.54 - Genoa: Mattia Destro vicino alla Reggina.

ORE 17.53 - Romano Perticone passa dal Livorno alla Sampdoria in prestito oneroso da 400 mila euro: riscatto già fissato a 1,6 milioni.

ORE 17.50 - Il Bologna attende l'attaccante Federico Rodriguez, 19enne uruguaiano che dovrebbe arrivare in prestito dal Genoa.

ORE 17.48 - Barreto è pronto per fare le visite mediche con la Fiorentina. Il Bari avrebbe chiesto Cerci come contropartita per chiudere l'affare.

ORE 17.28 - Fatta per il passaggio di Alessandro Matri dal Cagliari alla Juve. Prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni più la seconda metà di Ariaudo.

ORE 17.27 - Il Tottenham ha presentato un'offerta da 37 milioni di euro al Villareal per Giuseppe Rossi.

ORE 17.26 - La Lazio ha acquistato a titolo definitivo il centrocampista Chukwuemeka Ojiakor, classe 1990, dalla Triestina.

ORE 17.15 - Il Brescia sta provando ad arrivare al difensore della Sampdoria Pietro Accardi.

ORE 17.08 - Secondo la BBC sembra vicina la conclusione dell'affare fra il Liverpool e il Newcastle per la punta Carrol: 35 milioni di euro. Questo darebbe il via libera per Torres al Chelsea. Intanto il City si avvicina al centrocampista del Birmingham Sebastian Larsson. In Germania, il Wolfsburg ha acquistato due giovani talenti: il venezuelano Orozco e il sudcoreano Jae-Cheol.

ORE 17-06 - Il Bari annuncia l'acquisto del 17enne difensore spagnolo Jaime Serrano Gonzalez dal Varese.

ORE 17.05 - E' ufficiale il passaggio del difensore brasiliano Felipe dalla Fiorentina al Cesena.

ORE 16.59 - Vicinissimo il passaggio di Mascara dal Catania al Napoli. In dirittura d'arrivo anche il passaggio di Amauri dalla Juve al Parma: per l'attaccante prestito secco.

ORE 16.58 - Il Catania ha ufficializzato l'acquisto di Lodi dal Frosinone.

ORE 16.50 - Il portiere Federico Marchetti sta parlando con il Manchester City.

ORE 16.48 - Incontro tra Juventus e Parma per Amuri in gialloblù.

ORE 16.40 - La Sampdoria ha acquisito con la formula del prestito il difensore costaricense Gilberto Martinez. Il Brescia cerca Miglionico del Livorno per rimpiazzarlo.

ORE 16.37 - Felicissimo Paolucci dell'approdo al Palermo: "E' un'opportunità irripetibile. Ringrazio Delio Rossi e il presidente Zamparini".

ORE 16.30 - Il Palermo ha ufficializzato ll'acquisto dell'attaccante argentino del Novara Pablo Gonzalez. Il giocatore resterà in Piemonte in prestito fino a giugno.

ORE 16.27 - Il Cesena ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista finlandese Karvonen dal Taranto.

ORE 16.25 - Il Genoa non molla Criscito. Questo non fa che avvicinare Nagatomo all'Inter come rinforzo per la fasci mancina.

ORE 16.23 - Crotone, arriva Matute della Triestina in comproprietà.

ORE 16.20 - Fiorentina, assalto a Barreto del Bari.

ORE 15.53 - Inter, più Nagatomo che Criscito: in corso colloqui tra nerazzurri e Cesena. Il giapponese sta viaggiando verso Milano.

ORE 15.51 - Juve all'assalto di Matri: proposto il prestito oneroso di Ariaudo e il cartellino di Immobile a giugno.

ORE 15.40 - Diogo Tavares, attaccante del Frosinone, verso la Ternana.

ORE 15.34 - Cesaretti in procinto di trasferirsi dall'Empoli al Frosinone.

ORE 15.30 - Aguero ha rinnovato con l'Atletico Madrid fino al 2014, su di lui c'era stato il forte interessamento nelle ultime ore del Tottenham.

ORE 15.20 - Avvistato Fernando Torres a Londra. Dalla Spagna giunge la voce 175mila euro a settimana. L'ex compagno Luis Garcia, sul trasferimento al Chelsea: "Non ha vinto niente a Liverpool, ed è ora che pensi in grande".
 
ORE 15.14 - Amid Salifu è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il 18enne ghanese arriva ai viola in comproprietà.

ORE 15.10 - Caputo, attaccante del Bari, verso il Siena.

ORE 14.59 - Muntari è ufficialmente del Sunderland. Prestito con diritto di riscatto.

ORE 14.55 - Secondo l'emittente radiofonica della BBC, Fernando Torres è già un giocatore del Chelsea. Il 'Daily Mirror' ha aggiunto che lo spagnolo sarebbe in volo verso Londra.

ORE 14.49 - Si fa strada l'ipotesi di uno scambio Possanzini-Tavano tra Brescia e Livorno. Proseguono fitti i colloqui tra il presidente del Livorno Aldo Spinelli e il direttore sportivo del Brescia Gianluca Nani.

ORE 14.40 - La Juventus su Alejandro Dominguez, attaccante del Valencia ex Rubin Kazan.

ORE 14.30 - Il Lecce ha ceduto Bryan Bergougnoux allo Chateauroux

ORE 14.25 - Ufficiale, Pablo Cepellini è del Cagliari.

ORE 14.15 - Ufficiale: Cristiano Zanetti è del Brescia. Il centrocampista arriva dalla Fiorentina, per lui contratto biennale.

ORE 14.00 - Spunta il Manchester City per Marchetti.

ORE 13.58 - Cellino è a Milano per discutere con la Juventus di Matri.

ORE 13.55 - Pablo Cepellini, trequartista del Penarol, è a un passo dal Cagliari.

ORE 13.50 - Lorenzo Marronaro, procuratore dell'attaccante del Catania Giuseppe Mascara, è uscito pochi minuti fa dal box del Napoli. La pista resta calda.

ORE 13.45 - Paolucci vicino al Palermo.

ORE 13.25 - Legrottaglie è un nuovo giocatore del Milan. I rossoneri e la Juventus hanno ufficializzato l'operazione a titolo definitivo e gratuito. Contratto fino al 30 giugno 2011.

ORE 13.20 - Nicola Legrottaglie è arrivato a Milanello.

ORE 13.15 - Il direttore sportivo del Cesena, Lorenzo Minotti, è uscito dalla sede dell'Inter. Si tratta per Nagatomo.

ORE 13.12 - Torna il nome di Forlan sul mercato. Ad arrivare da qualche ora sul tavolo dell’Atletico è stata l’offerta del Tottenham

ORE 13.01 - Cacciatore in prestito dalla Sampdoria al Siena.

ORE 12.50 - Clamoroso: Amauri verso Parma.

ORE 12.46 - Lodi vicinissimo al Catania. La Reggina ha proposto niente più che il prestito ed è uscita dalla corsa.

ORE 12.44 - Sondaggi continui per Nagatomo: Inter e Juve in corsa.

ORE 12.42 - Il Frosinone ha ufficializzato l'ingaggio in prestito di Zigoni dal Genoa. Torna in Liguria Gucher, girato poi ad un club austriaco.

ORE 12.38 - Andrea D'Amico, dall'Atahotel: "Criscito? Questione aperta, c'è l'interesse dell'Inter, ma potrebbe inserirsi anche il Milan. Caracciolo per me rimane a Brescia".

ORE 12.29 - Ray Volpato non ha spazio a Livorno. Tre sole presenze in maglia amaranto, l'attaccante cambierà aria. In vantaggio per l'ingaggio del 24enne c'è la Triestina.

ORE 12.18 - Il Newcastle ha rifiutato l'offerta da 30 milioni di sterline del Liverpool per Andy Carroll.

ORE 12.15 - Il Cesena lancia la sfida al Lecce per l'ingaggio dell'attaccante Paolucci.

ORE 12.10 - il Bari affonda su Codrea, che a Siena non trova spazio.

ORE 12.00 - sondaggio del Liverpool per Mario Gomez del Bayern Monaco.

ORE 11.49 - Secondo Darren Lewis, giornalista del Daily Mirror, il Liverpool ha accettato l’offerta per Fernando Torres

ORE 11.44 - Mancano solo le firme, poi Tim Matavz sarà un giocatore del Napoli. Il 21enne del Groningen, che in ogni caso rimarrà in Olanda fino a giugno, è vicinissimo al club partenopeo.

ORE 11.30 - Nicola Legrottaglie è arrivato nella sede del Milan per la fima

ORE 11.20 - Acquisto in prospettiva per il Padova. Il club veneto ha ingaggiato dalla Fiorentina in prestito il 16enne portiere Francesco Luciani.

ORE 11.05 - Martin Petras passa a titolo definitivo dal Cesena al Grosseto.

ORE 10.30 - In Inghilterra si accelera: Torres verso il Chelsea, il Tottenham su Aguero.

ORE 10.00 - Bronzetti, agente di Amauri, apre al ritorno in rosanero del  giocatore. "Ho parlato con il presidente Zamparini 3 giorni fa. Mi ha detto che il Palermo non era in grado di prendere Amauri e lo ha detto anche alla Juventus. Se ha cambiato idea, lo ascoltiamo"

ORE 9.55 - Il Palermo cede in prestito il 18enne attaccante brasiliano Joao Pedro al Vitoria Guimaraes.

ORE 9.30 - Zamparini si prepara al colpo dell'ultim'ora: "Riprenderei Amauri per dimostrare in 6 mesi che è un campione".



Il 31 gennaio è arrivato. Tutti i nodi del mercato vengono al pettine. Matri e la Juventus, Legrottaglie e il Milan, Criscito e l'Inter.

Su Datasport avrete il quadro completo delle trattative e delle operazioni ufficiali dell'ultima, febbrile, giornata di calciomercato. E soprattutto tutte le esclusive di Alfredo Pedullà sui temi più caldi.

Seguite la nostra diretta, non vi perderete nulla.