Ufficiale: Beckham al Psg, avrà la maglia numero 32

Pubblicato il 31 gennaio 2013 alle 18:08:12
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

David Beckham è ufficialmente un giocatore del Paris Saint Germain. Il 37enne centrocampista inglese, rimasto senza squadra dopo l'addio ai Los Angeles Galaxy, ha firmato un contratto di cinque mesi con il club parigino ed è stato presentato ufficialmente durante una conferenza stampa al Parco dei Principi al fianco del direttore sportivo Leonardo. Beckham avrà la maglia numero 32. ''Per questi cinque non prenderò stipendio - precisa -. I soldi verranno devoluti in beneficenza ai bambini di Parigi in difficoltà".

"Venire al Paris Saint Germain è molto eccitante - le prime parole dell'ex capitano dell'Inghilterra -. La mia famiglia rimarrà a Londra. Mi hanno fatto molto piacere le offerte che ho ricevuto da diverse squadre di Premier League, ma non voglio giocare contro il Manchester United (la squadra con cui ha vinto tutto, ndr). Ho firmato un contratto fino alla fine della stagione, ma spero di far parte in qualche modo di questo club anche in futuro".

E sulle sue condizioni: "A livello fisico mi sento bene, come se avessi 21 anni. Non ho perso molta velocità, forse perché non ne ho mai avuta troppa. Il fatto di conoscere Ancelotti ha pesato nella mia scelta, ho vinto con tante squadre e ho giocato al fianco dei più grandi campioni".