Serie D girone I, 20a: in testa il tandem Cavese-Frattese

Pubblicato il 6 gennaio 2016 alle 17:10:57
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport.it

Risultati, classifica e marcatori del Girone I di Serie D

Nella ventesima giornata del girone I di Serie D, la coppia composta da Frattese e Cavese approfitta del pari interno del Siracusa per balzare in vetta. La Frattese supera la Vigor Lamezia per 3-1 grazie ai gol di Liccardo, Costanzo e Celiento. Inutile il gol dei calabresi con Malerba. La formazione di Cava, invece, ha avuto la meglio nel derby con il Gragnano, superato per 2-1. Le reti sono state realizzate da Di Deo e De Rosa al 18’ e 45’, con quest’ultimo che ha vanificato il pari di Foggia al 30’.  Finisce 2-2 tra Siracusa e Marsala. I padroni di casa sono stati raggiunti per due volte da Riccobono e Palazzo (44’ e 85’), che hanno risposto alle reti messe a segno al 33’ e 83’ da Gallon e Dezai.

Il Reggio Calabria continua la sua rimonta in classifica portandosi subito dietro il trio di testa. La vittoria calabrese porta le firme di Oggiano e Maesano, che hanno rimontato al gol iniziale dell’Aversa Normanna siglato da Esposito. Immediatamente dopo troviamo l'Aversa Normanna, il Due Torri e la Sarnese appaiate: tutte e tre, però, non sono riuscite a muovere la classifica. Il Due Torri ha perso di misura contro il Noto (decide Mosciaro al 75’), mentre la Sarnese si è vista rifilare tre reti dall’Agropoli (in gol Manfrellotti, Borgemino e Siano).

La Leonfortese batte 1-0 lo Scordia grazie alla rete messa a segno al 3’ da Lo Coco su calcio di rigore, mentre la Palmese esce sconfitta in casa per 1-0, punita dalla rete di Coluccio al 1’ che ha consegnato i tre punti al Roccella. L’Agropoli può respirare in virtù del tris inflitto alla Sarnese. Chiudono la classifica la Gelbison (che oggi ha usufruito del turno di riposo), lo Scordia e la Vigor Lamezia, sconfitta dalla capolista Frattese.