Serie B: Ternana-Spezia, 0-0 soporifero

Pubblicato il 9 marzo 2013 alle 17:10:08
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Ternana-Spezia: cronaca, pagelle e tabellino

Ternana
più manovriera ma che non trova la via del gol pareggiando 0-0 sul terreno di casa contro lo Spezia. Gli uomini di Toscano si portano a 35 punti in graduatoria a più uno sui liguri, a cui giova la cura Cagni che riesce a rendere ermetica la peggior difesa della Serie B (47 reti al passivo) uscendo dal Liberati con un punto prezioso al termine di una gara disputata barricandosi dietro la linea della palla.

La Ternana non segna su azione dalla 23esima giornata in cui vinse per 2-1 in trasferta contro il Modena con gol di Litteri che oggi resta in panchina. Così come resta tra le riserve, per 80 minuti abbondanti di gioco, anche il capocannoniere della serie cadetta Sansovini: 18 reti in campionato sinora per lui senza calci di rigore. Partita ruvida e gioco spezzettato da numerosi interventi fallosi commessi tanto dallo Spezia quanto dalla Ternana: al termine della gara saranno più di 40 le scorrettezze sanzionate dal direttore di gara, all'incirca una ogni due minuti. Al 9' l'unica occasione della prima frazione di gara: destro a giro di Maniero che prova a piazzare la sfera all'incrocio dei pali da fuori area mancando il bersaglio di un soffio. Al 33' sinistro di Di Gennaro all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria: conclusione fuori misura che termina alta non di poco sopra la traversa.

Secondo tempo fotocopia del primo: prosegue il festival dei falli, gioco arido e 0-0 sempre più prevedibile come giusto esito di un match noioso ed avaro di emozioni. Unica azione da segnalare un'opportunità per la Ternana al 76': errore clamoroso di Goian in fase di impostazione con Maniero che ne approfitta rubando palla e calciando da posizione ravvicinata; Guarna però si oppone salvando porta e risultato. Malgrado la terza miglior difesa della B la Ternana convive con gravi deficit offensivi: solo 27 reti all'attivo, peggio in Serie B solo la Pro Vercelli con 23 segnature in 30 giornate.

Nel prossimo turno di Serie B i gialloverdi affronteranno in trasferta il Vicenza, mentre lo Spezia ospiterà il Varese.