Serie B: Ternana-Novara, gol e highlights. Video

Pubblicato il 26 febbraio 2013 alle 22:45:18
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Ternana-Novara

Al Liberati finisce 1-1 la sfida tra Ternana e Novara, valida per la 28esima giornata di Serie B. Piemontesi avanti con il giovane Fernandez, gli umbri pareggiano risponde con Maniero su rigore. Nel primo tempo una occasione per parte: per gli ospiti ci prova al 9' Pesce che, su buona sponda di Seferovic, calcia da fuori area di prima intenzione, ma è bravo Brignoli a respingere in angolo. I padroni di casa rispondono al 31' con Litteri che sugli sviluppi di un calcio di punizione ribattuto si trova il pallone tra i piedi in area di rigore, calcia a botta sicura, ma Bardi si supera è mette in corner. A fare la partita è il Novara che tiene il pallino del gioco e prova a sorprendere la difesa da fuori area con i tiri di Pesce e Fernandez.

Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo, ma al 56' è Lepiller a cambiare la partita con un bel dribbling su Ragusa, che trova il fondo,la mette in mezzo a rimorchio per Fernandez che tutto solo in area deposita in rete il pallone con il piatto destro. Partita che sembra indirizzata verso una facile vittoria del Novara che controlla senza troppi affanni, ma al 75' Colombo commette fallo da rigore su Ragusa, dal dischetto si presenta il neo entrato Maniero che trasforma senza problemi. Nell'ultimo quarto d'ora non succede più nulla con le formazioni stanche che aspettano il fischio finale.

Per la Ternana continua la striscia positiva con 5 punti in 3 giornate, anche se gli umbri non vincono in casa da tre turni. Per il Novara un pareggio che frena la rincorsa alla zona play off, ma che prolunga a quattro i risultati utili consecutivi con 10 punti in  4 giornate. Nel prossimo turno i rossoverdi se la vedranno contro il Cittadella fuori casa, per gli azzurri turno casalingo contro la Reggina.