Serie B: Ternana-Empoli, gli highlights. Video

Pubblicato il 17 febbraio 2013 alle 00:01:45
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Ternana-Empoli

Rivivi le emozioni di Ternana-Empoli: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce 0-0 la sfida tra Ternana ed Empoli allo stadio Libero Liberati. I toscani si mangiano le mani per due rigori falliti da Tavano e Maccarone. Primo tempo caratterizzato da un una manovra lenta da parte dell’Empoli che non crea problemi alla retroguardia della Ternana, che invece colpisce bene in contropiede con accelerazioni sulle fasce, in particolare sulla destra con Ragusa. L’unica vera occasione è di Vitale che va vicino al gol colpendo la traversa di testa su ottimo cross di Alfageme che svaria molto su tutto il fronte d’attacco. L’Empoli prova a rispondere, ma Tavano e Saponara non centrano la porta.
 
Secondo tempo  che comincia subito con una grande emozione: Laurini entra in area, supera Vitale e si presenta solo davanti a Brignoli che esce male e lo stende. E' rigore per l'Empoli: sul dischetto va Tavano che però calcia alto. Partita che non decolla con buone ripartenze degli uomini di casa e buon possesso palla degli ospiti. La svolta sembra arrivare al 71' quando Tavano entra in area dalla sinistra cercando il fondo. Bencivenga, entrato da poco, è ingenuo e lo sgambetta da dietro e l’arbitro Abbattista non ha dubbi e indica nuovamente il dischetto: questa volta dagli undici metri si presenta Maccarone, ma il risultato non cambia con il pallone che finisce alto sopra la traversa. Negli ultimi minuti succede poco o nulla.

Umori opposti per questo risultato. Per i padroni di casa è un buon punto che muove la classifica e fa ben sperare per la trasferta contro il Crotone reduce dal pareggio a Bari. Per gli ospiti rimane l’amaro in bocca per i rigori falliti anche se arriva il terzo risultato utile consecutivo. Nel prossimo turno l'Empoli la vedrà in casa con il Padova, sconfitto dalla Reggina in trasferta.