Serie B: Ternana-Brescia, gol e highlights. Video

Pubblicato il 29 marzo 2013 alle 08:00:28
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Ternana-Brescia: cronaca, pagelle e tabellino

Per la 34a giornata di serie B allo stadio Libero Liberati si affrontano Ternana e Brescia: la partita finisce 1-0 per i padroni di casa con il gol di Vitale che sbaglia il rigore, ma riesce comunque a segnare sulla ribattuta. Primo tempo che vede il Brescia fare la partita con la Ternana che si difende bene e chiude le trame offensive avversarie concedendo solo conclusioni dalla lunga distanza. Primi 20' di studio in cui non succede niente, poi dal nulla Scaglia prova un tiro di sinistro dal limite dell'area che si stampa sul palo a Brignoli battuto. La risposta della Ternana è affidata a un destro al volo da fuori area di Maniero, ma la sua conclusione finisce fuori senza impensierire troppo Arcari. Al 39' fiammata di Corvia che da fuori area prova il tiro di destro, ma Brignoli è bravo e in tuffo respinge il pallone lateralmente.

Secondo tempo che comincia con i padroni di casa più volenterosi che costringono gli ospiti ad abbassare il loro baricentro. Al 61' sugli sviluppi di un corner di Vitale è Ragusa a colpire di testa a pochi metri dalla linea di porta, ma trova l'opposizione di Arcari che, con un colpo di reni, nega il goal al centrocampista. La svolta però arriva al 65' con il secondo giallo che l'arbitro Nasca sventola a Caldirola: rosso per il difensore del Brescia che ferma in scivolata un lanciatissimo Alfageme lasciando le rondinelle in 10. La pressione dei rossoverdi aumenta e al 70' Antonio Caracciolo stende in area Vitale procurando il rigore: dal dischetto si presenta lo stesso Vitale che si fa ipnotizzare da Arcari che para il penalty, ma sulla ribattuta è bravo a ribadire il pallone in rete segnando il suo ottavo gol.

La risposta del Brescia arriva all' 82'  con Corvia che da fuori area prova una conclusione a giro che finisce alta sopra la traversa. Il Brescia prova disperatamente il pareggio con l'ingresso di Sodinha, Picci e Mitrovic, ma nonostante l'ingresso di tre punte il risultato non cambia. Bella vittoria per la Ternana che torna alla vittoria dopo i due pareggi a reti bianche e prosegue il suo buon momento prolungando a 5 la striscia di risultati utili consecutivi. Per il Brescia sconfitta che non compromette la corsa per un posto play off, ma interrompe i cinque turni di risultati utili consecutivi. Prossimo turno che vede la Ternana in trasferta contro il Verona, mentre il Brescia ospiterà il Cesena.