Serie B: Sassuolo-Empoli, gol e highlights. Video

Pubblicato il 3 febbraio 2013 alle 00:01:50
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Sassuolo-Empoli

Rivivi le emozioni di Varese-Modena: cronaca, pagelle e tabellino

Un pareggio nel fango del Braglia. Tra Sassuolo e Empoli finisce 1 a 1, al termine di una gara pesantemente condizionata dalle pessime condizioni del campo. Tutta colpa della pioggia che ha trasformato il terreno di gioco in una pozzanghera. Sblocca la gara al 67' Terranova su rigore per un contatto dubbio tra Laurini e Magnanelli in area. Dieci minuti dopo, di testa, pareggia i conti Regini, al suo primo gol in serie B.

Poco spettacolo per la difficoltà nel giocare la palla a terra. Al 15' Tavano trova il gol sugli sviluppi di un corner, ma l'arbitro annulla per fuorigioco, in realtà inesistente. Il Sassuolo imposta la manovra, l'Empoli gioca soprattutto di rimessa. Al 29' Sarri viene espulso per proteste e deve lasciare la panchina. Un paio di munti dopo Maccarone fa partire il sinistro da fuori area che fa la barba al palo. L'occasione più ghiotta del Sassuolo è affidata a Masucci che al 32', in acrobazia, sfiora l'incrocio dei pali.

Nella ripresa, i padroni di casa impostano il gioco guidati da un buon Magnanelli. Al 60' Tavano sfiora il gol con un destro potente, parato da un attento Pomini. Al 67' Magnanelli entra in area, c'è un leggero contatto con Laurini, per l'arbitro è rigore. Terranova dagli undici metri non sbaglia. Tra i toscani entrano in campo Mchedlidze e Signorelli per Croce e Valdifiori. Passano dieci minuti e l'Empoli pareggia. Angolo dalla sinistra, Regini salta più in alto di tutti e riporta la gara in parità. Nel finale ci prova di più il Sassuolo, pericoloso il colpo di testa di Bianchi che spaventa Bassi.

Emiliani che rimangono in testa alla classifica con 52, ma il Livorno adesso è distante una sola lunghezza. Tornano a fare punti nel 2013, ma il campo pesante non ha sicuramente aiutato i giocatori più dotati tecnicamente. La prossima gara con la Pro Vercelli potrebbe essere l'occasione per tornare a vincere. L'Empoli continua a cullare il sogno play-off, i 34 punti in classifica ne sono la prova. Nel prossimo turno c'è il derby toscano contro il Livorno.