Serie B: Perugia-Latina 2-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 2 marzo 2016 alle 08:00:10
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Il Perugia si impone 2-0 sul Latina nel match del Curi valido per la 29a giornata di Serie B. Decisivo Ardemagni, mattatore dell'incontro con una doppietta. Gli umbri ritrovano la vittoria dopo tre sconfitte di fila. È un bel balzo in avanti in classifica quello fatto dalla squadra di Bisoli, i nerazzurri invece perdono una posizione avvicinandosi pericolosamente alla zona playout (Pro Vercelli e Vicenza distano rispettivamente tre e due lunghezze).

Pronti, via e la formazione di casa si porta in vantaggio con una mezza rovesciata di Ardemagni, che dopo centoventi secondi di gioco sigla la prima rete interna del 2016 per i grifoni. Al 13’ è ancora il Perugia a farsi sentire con una bella progressione sulla destra e conseguente cross di Del Prete; sulla sfera si avventa ancora Ardemagni ma il colpo di testa dell'ex Modena finisce a fil di palo. Alla mezz'ora arriva il primo tiro del Latina: Olivera premia l’inserimento di Boakye e l’attaccante con una girata va in porta ma Rosati, attento, mette in angolo. Al 39’ è ancora Ardemagni a provarci da fuori area ma Brosco si immola per la causa pontina. Al 41’ è invece Del Prete a provarci ma il tiro è deviato in angolo da Ujkani.

Nell’intervallo Chiappini decide di cambiare e, per dare maggior peso alla fase offensiva, inserisce Corvia al posto di Olivera. Nonostante la sostituzione, è sempre il Perugia a creare le migliori occasioni da gol. Al 47’ è Ardemagni che calcia di prima intenzione sulla bella percussione di Molina; il pallone però è messo in angolo. Al 51’ è Prcic che, sull’assist di Aguirre, calcia malissimo un calcio di rigore in movimento e spara il pallone in curva. Al 59’ Della Rocca ci prova con una staffilata da 35 metri ma il pallone esce di poco alto. Il Perugia aspetta il momento giusto e chiude cinicamente il match: al 62’ Rossi pennella un perfetto cross dalla sinistra; all’appuntamento col pallone si presenta il solito Ardemagni che segna la sua personale doppietta salendo così a quota nove reti nella classifica dei marcatori. Il 2-0 taglia le gambe a abbatte il morale della formazione ospite, che non riesce più a trovare la forza per costruire occasioni da gol. Al 76’ Ardemagni gonfia la rete per la terza volta ma il gol viene annullato per posizione di fuorigioco. Nella prossima giornata il Perugia ospiterà la Ternana mentre il Latina dovrà vedersela con il Como.