Serie B: Padova-Pro Vercelli, gol e highlights. Video

Pubblicato il 17 marzo 2013 alle 08:01:43
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Padova-Pro Vercelli: cronaca, pagelle e tabellino

Per la 29° giornata di Serie B allo stadio Euganeo si affrontano Padova e Pro Vercelli: finisce 1-0 per gli ospiti con il gran gol di Erpen che decide l'incontro.

Primo tempo che non regala grandi emozioni con manovre lente e molti appoggi sbagliati. L'occasione più pericolosa è del Padova al 14' con Viviani che da calcio d'angolo mette in mezzo, il pallone arriva a De Vitis che di testa colpisce a botta sicura, ma Valentini si supera e mette la palla sulla traversa. Succede ben poco nella mezz'ora successiva con alcune conclusioni da fuori per entrambe le formazioni con Cutolo, per i padroni di casa, e Ragaztu, per gli ospiti, molto attivi.

Secondo tempo che si apre come il primo con poche idee e ritmi molto bassi. 
Partita che sembra non voler decollare, ma al 67' arriva la prodezza di Erpen che supera l'incolpevole Silvestri: azione personale del numero 8 che da fuori area fa partire un sinistro all'incrocio che fredda il portiere avversario. Il Padova prova a rispondere con molta foga, ma poca precisione. Molti calci d'angolo, ma poche occasioni vere. L'unico sussulto lo regala nel finale il capitano Trevisan che, da azione d'angolo, si trova il pallone tra i piedi, tenta la conclusione, ma sbaglia e tira alto.

Seconda sconfitta consecutiva per il Padova che sfrutta malissimo il doppio turno casalingo e si fa raggiungere dal Brescia in zona play off. Gran vittoria per la Pro Vercelli che trova così la prima vittoria in trasferta di questa stagione e prova la sua disperata rincorsa per un posto play out.

Prossimo turno che vede il Padova in trasferta a Bari, mentre la Pro Vercelli ospiterà il Brescia in casa.