Serie B: Padova, pari in extremis a Grosseto

Pubblicato il 2 febbraio 2013 alle 17:15:50
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Grosseto-Padova: cronaca, pagelle e tabellino

Pareggio giusto. Finisce 1-1 l'incontro del Carlo Zecchini tra Grosseto e Padova, valido per la 24esima giornata di serie B. I maremmani, ultimi in classifica, giocano un ottimo primo tempo e passano in vantaggio al 16' con un autorete di Piccinni. Nella seconda frazione escono i biancoscudati che trovano il pareggio al sesto minuto di recupero con un rigore di Cutolo e guadagnano un punto importante con cui restano a -2 dalla zona playoff.

Menichini opta per un prudente 5-3-2, affidandosi alle veloci ripartenze di Lupoli e Piovaccari, mentre Colomba non rinuncia al suo 4-3-3 con Farias-Cutuolo-Jelenic come tridente. Il Grosseto parte a spron battuto e, dopo due occasioni di Lupoli e Calderoni sventate da Silvestri, passa al 16' grazie ad una sfortunata deviazione di Piccinni che spedisce nella sua porta un corner da sinistra di Jadid. La reazione del Padova non arriva e i maremmani vanno vicini al raddoppio con un tiro a giro di Piovaccari che esce di pochissimo. La gara non decolla, i locali controllano senza affanni fino all'intervallo.

Nella seconda frazione la musica cambia. Il Padova si riversa in avanti e già dopo pochi secondi si rende pericoloso con una conclusione di Ze Eduardo sventata da Lanni. Al 66' altra grande opportunità per i veneti con una girata volante di Farias su cross di De Feudis. Tre minuti più tardi occasionissima Grosseto per chiudere il match, ma il colpo di testa di Obodo esce senza che nessuno lo spinga in rete. Nel finale arrembaggio del Padova e l'estremo difensore toscano si esalta con due interventi prodigiosi prima su Farias e poi su Babacar. Ma proprio quando sembrava tutto finito, al 96' un'ingenuità di Padella regala il penalty agli ospiti che Cutolo realizza con estrema freddezza.

Nel prossimo turno il Grosseto, quattro punti nelle ultime due partite, proverà a continuare la striscia positiva allo Scida di Crotone. Il Padova ospiterà invece il Brescia e andrà a caccia della vittoria che manca ormai da 4 partite.