Serie B: Modena-Empoli, gol e highlights. Video

Pubblicato il 20 marzo 2013 alle 09:15:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Modena-Empoli: cronaca, pagelle e tabellino

Per la 30a giornata di serie B allo stadio Braglia si affrontano Modena ed Empoli: finisce 2-3 per gli ospiti con la doppietta di Maccarone e il gol di Moro a cui rispondono i gol di Ardemagni e Andelkovic per i padroni di casa.

Primo tempo vivace che vede gli ospiti partire meglio con il gol al 13' di Maccarone che sfrutta una palla in profondità di Moro e, da posizione defilata sulla sinistra, fa partire un destro che si infila sotto la traversa. Ancora Empoli al 20' con la discesa di Regini sulla sinistra, cross basso per Tavano che di potenza trova la deviazione di Colombi sulla traversa. Al 30' è il Modena a rendersi pericoloso con il corner di Gulan, la palla arriva a Signori che ricrossa al centro per Andelkovic che di testa trova la deviazione decisiva, ma il palo gli nega la gioia del gol. Tre minuti più tardi è ancora Maccarone a rendersi pericoloso su lancio di Saponara prova il tiro da fuori, ma la sua conclusione finisce sul palo. A sorpresa al 38' arriva il pareggio del Modena con Ardemagni: la punta dei canarini sfrutta bene una sponda di Stanco si accentra sul destro e con un tiro da fuori deviato da Regini beffa Bassi. Sembra dover finire in pareggio il primo tempo quando Moro, al 44', recupera una un pallone a centrocampo e da 30 metri fa partire un destro che si infila alla sinistra di Colombi.

Secondo tempo che comincia con un occasione per il Modena:al 55' velo di Ardemagni per Stanco che prova di prima il destro a giro, ma la palla finisce di pochissimo fuori. I ritmi di gioco bassi caratterizzano il quarto d'ora successivo, ma al 74' arriva la terza doppietta di Maccarone nelle ultime 4 partite:contropiede magistralmente gestito da Saponara che imbecca l'attaccante sulla destra, Big Mac rientra e calcia un gran sinistro che batte Colombi sul suo palo. La partita si accende nuovamente al 84' quando Croce stende in area Ardemagni, Pairetto fischia, ma decreta solo il calcio di punizione per i padroni di casa indicando che il fallo è avvenuto fuori: decisione errata. Due minuti più tardi arriva il gol del Modena con Andelkovic che sulla respinta di un calcio d'angolo da centro area al volo segna di destro respingendo in rete il colpo di testa di Croce ad allontanare. Bellissimo il gesto tecnico dell'ex Palermo. Al 94' occasionissima per il poker dell'Empoli con Croce che lancia benissimo Moro che calcia potente, ma è bravo Colombi a respingere in angolo.

Per il Modena continua il periodo nero con 2 punti nelle ultime 6 partite e zona play off lontana ormai 7 punti. Discorso opposto per l'Empoli che porta a 9 la striscia di risultati utili consecutivi consolidando il quarto posto. Prossimo turno che vede il Modena in casa del Padova mentre l'Empoli ospiterà il Bari.