Serie B: Ascoli-Pro Vercelli, gli highlights. Video

Pubblicato il 17 febbraio 2013 alle 00:01:09
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda gli highlights di Ascoli-Pro Vercelli

Rivivi le emozioni di Ascoli-Pro Vercelli: cronaca, pagelle e tabellino

Ascoli e Pro Vercelli protagoniste di un pomeriggio noioso e privo di grandi emozioni al Del Duca. Le squadre di Silva e Braghin non vanno oltre lo 0-0: ottime le prove difensive delle due compagini, unica reale emozione è il palo pieno colpito da Simone Zaza al 56' su cross di Legittimo.

Prima frazione di gioco assolutamente deludente e priva di emozioni: il 4-3-3 compatto di Braghin riesce ad ingabbiare l'estro di Zaza ma non è altrettanto efficace in fase di ripartenza. Zero le occasioni degne di nota: se proprio si vuol cercare col lanternino qualcosa di potenzialmente rilevante bisogna segnalare il debole destro da fuori area di Fossati al 22', parato con facilità da Valentini e il colpo di testa alto di Modolo sull'angolo dalla destra di Genevier al 34'.

La ripresa parte invece con altro piglio: è l'Ascoli ad andare vicinissimo al vantaggio al 56', quando un sin lì spento Zaza centra il palo con un colpo di testa su traversone dalla sinistra di Legittimo. Al 68' Ricci incorna invece un corner sul primo palo di Loviso, ma Valentini è attento e blocca con sicurezza. Inizia poi la girandola di cambi che spezzetta ancora di più uno spettacolo già di suo non certo spumeggiante, e la partita si avvia senza sussulti verso il triste 0-0 finale.

Occasione persa, dunque, per l'Ascoli di Silva, che non riesce a trovare il risultato pieno e rimane a 3 punti dalla zona playoff: la prossima sfida di Cesena potrà chiarire le reali ambizioni dei bianconeri. Per la Pro Vercelli è un punto che dà morale, ma la la salvezza è sempre lontana: servono punti, e la prossima gara contro il Bari sembra già un'ultima spiaggia.