Serie B: Ascoli-Modena 2-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 2 marzo 2016 alle 08:00:10
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

L’Ascoli batte il Modena in rimonta per 2-1 nella 29a giornata di Serie B. Al Del Duca i canarini riescono a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Luppi al 23’, ma vengono raggiunti da Cacia al 38’ su calcio di rigore con conseguente espulsione di Gozzi. Nel secondo tempo i padroni di casa trovano il gol della vittoria al 60’ grazie ancora all'ex attaccante del Piacenza , che sigla così la sua doppietta personale. I marchigiani trovano un’importante vittoria contro una diretta concorrente per la salvezza.

Entrambe le squadre percepiscono l’importanza del match e nei primi minuti la partita ne risente parecchio. È il Modena che prova a far la partita, mentre i bianconeri cercano di colpire in contropiede sfruttando le incursioni di Jankto sulla corsia di sinistra. Il match si sblocca al 23’ grazie alla rete di Luppi: l’attaccante del Modena sfrutta un’indecisione di Addae e, dopo aver rubato il pallone in area di rigore, calcia con il destro battendo Lanni. Al 36’ gli ospiti hanno l’occasione per il raddoppio, ma Nardini, su suggerimento di Luppi, spreca tutto colpendo la traversa da ottima posizione. La svolta della partita si ha al 36’ quando Gozzi atterra Cacia lanciato verso la porta in area di rigore: espulsione e calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Cacia che spiazza Manfredini e pareggia i conti. Termina 1-1 il primo tempo ricco di emozioni.

Il vantaggio dei marchigiani arriva al 60’ e porta la firma di Cacia: azione solitaria di Jankto sulla fascia di destra che supera due avversari e mette in mezzo il pallone che Cacia trasforma nella rete del 2-1. L’attaccante sigla così la sua doppietta e si porta a quota 6 reti in campionato. Modena che prova a spingersi in avanti alla ricerca del gol del vantaggio, ma la difesa bianconera regge l’urto e Lanni non viene impensierito per tutto il secondo tempo. Importantissima vittoria per l’Ascoli che batte un Modena sempre più in difficoltà.

Nel prossimo turno l’Ascoli, salito a quota 35 punti, affronterà la difficile trasferta di Crotone, mentre il Modena ospiterà il Livorno.