Serie A: Siena-Cagliari, gli highlights. Video

Pubblicato il 18 marzo 2013 alle 08:01:03
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Siena-Cagliari: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce con uno scialbo pareggio 0-0 la sfida dell'ora di pranzo al Franchi tra Siena e Cagliari, terzo anticipo della 29esima giornata di serie A. I toscani, dopo il successo di Palermo, sprecano la possibilità di incassare tre punti fondamentali per presentarsi in piena forma allo spareggio di Marassi col Genoa tra due settimane: la squadra di Iachini sale a 25. Viceversa il Cagliari muove la classifica con il minimo sforzo e si porta a 35 punti, a +10 sulla zona retrocessione.

Il primo tempo allo stadio Franchi vede un Cagliari pimpante e vivace mentre il Siena è più contratto e nervoso, protagonista di diversi errori, anche banali, che costringono il tecnico Iachini a richiamare più volte i suoi ragazzi. Dall'altra parte i sardi sono letteralmente trascinati da Ibarbo, reduce dalla tripletta contro la Sampdoria. La prima opportunità è però per i toscani con Sestu che controlla in area, si gira e conclude, ma Agazzi para senza particolari. Al 32' la migliore palla del gol del match è per il Cagliari: Ibarbo se ne va in campo aperto, arriva a tu per tu con Pegolo che però è bravo a murargli la conclusione in uscita bassa. La palla è poi raccolta da Nainggolan che scarica il destro dal limite ma non inquadra la porta.

Nella ripresa Iachini inserisci Reginaldo e il Siena si fa più intraprendente, contro un Cagliari più accorto e pronto a ripartire in contropiede. Al 59' Rosina si incunea in area con una serpentina ma si allunga il pallone e Agazzi chiude in uscita. Poco dopo, al 62', i padroni di casa hanno la migliore opportunità: cross di Angelo da destra, in area Emeghara è solo ma colpisce debole e centrale e Agazzi blocca. Nel finale nei padroni di casa, a caccia dei tre punti per continuare a sperare nella salvezza, entrano anche Bogdani e Valiani, ma il Cagliari si difende con ordine e non rischia nulla, anzi, sfiora il gol con Nenè.

Nel prossimo turno, dopo la domenica di pausa per le nazionali, il Siena farà visita al Genoa per un super scontro salvezza mentre il Cagliari ospiterà la Fiorentina.