Serie A: Milan-Torino 1-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 28 febbraio 2016 alle 09:00:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il Milan continua a credere nella rimonta al terzo posto grazie alla vittoria per 1-0 sul Torino a San Siro nel secondo anticipo della 27esima giornata di serie A. La squadra di Mihajlovic è pratica e concreta e infila il nono risultato utile consecutivo in virtù del gol di Luca Antonelli allo scadere del primo tempo. I granata di Ventura collezionano diverse occasioni ma trovano sulla strada un attento Donnarumma. In classifica i rossoneri salgono a 47 punti mentre il Toro resta a 32.

A San Siro si gioca sotto la pioggia, il Milan fa da subito la partita mentre il Torino cerca di stare corto e compatto per ripartire in contropiede. Proprio i granata si rendono pericolosi al 13' con Donnarumma che esce su Bruno Peres e poi con un guizzo mette in angolo il tiro di Immobile; al 19' il 17enne portiere rossonero blocca un'incornata di Glik. La prima chance per il Milan è firmata da Honda: splendida punizione a giro col sinistro e palla che si infrange sulla traversa. Poco dopo il Torino replica con Immobile che si presenta a tu per tu con Donnarumma ma calcia sull'esterno della rete. Nel finale la squadra di Mihajlovic cresce e si rende pericolosa: al 35' Bertolacci smarca Bonaventura che conclude col destro a giro ma trova una gran risposta di Padelli mentre al 41'il colpo di testa di Bacca è sul fondo. Nell'ultimo minuto del primo tempo il Milan sblocca il match: angolo di Bonaventura, colpo di testa sporco di Kucka e sinistro vincente in spaccata di Antonelli che centra il suo secondo gol in campionato.

Nella ripresa è il Milan ad arretrare un po' e a cercare il gioco di rimessa. Subito il Torino è pericoloso con un tiro di Bruno Peres disinnescato in angolo da Donnarumma. A cavallo del quarto d'ora il Milan sfiora il raddoppio: al 55' Kucka sfonda in area con una serprentina ma poi calcia malamente sul fondo, al 56' Bacca riparte bene e poi scarica per Bonaventura il cui destro a giro esce di nulla mentre al 61' viene annullato per fuorigioco un gol di testa di Bacca su azione di calcio d'angolo. Scampato il pericolo il Torino si ributta in avanti e al 72' sfiora il pari con un gran tiro dal limite di Immobile che Donnarumma mette in angolo. Nel finale Ventura si gioca il tutto per tutto mandando in campo anche Maxi Lopez e Martinez al fianco di Belotti e dello setsso Immobile ma i rossoneri, ridisegnati da Mihajlovic con Boateng e Balotelli di punta, si difendono con ordine e non concedono nulla ai granata.

Per il Milan si tratta del nono risultato utile consecutivo mentre il Torino scivola dopo due gare a punti. Nel prossimo turno i rossoneri faranno visita al Sassuolo mentre i granata ospiteranno la Lazio.