Serie A: Bologna-Fiorentina in diretta. Live

Pubblicato il 26 febbraio 2013 alle 20:03:56
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Segui in diretta Bologna-Fiorentina minuto per minuto

Si chiude stasera alle 20 la 26esima giornata di Serie A con il recupero del match tra Bologna-Fiorentina. Le due squadre avrebbero dovuto giocare domenica scorsa alle 15, ma la fitta nevicata scesa sul bolognese a partire dalla mattinata di sabato avevano provocato il rinvio del match. Una gara "segnata" dal maltempo, visto che per la terza volta dal 2009 viene rinviata per colpa del freddo e della neve.

Stasera però non ci dovrebbero essere intoppi, anzi. Il derby dell'Appennino promette gol e spettacolo, visti i nomi in campo. Partiamo dai padroni di casa: il Bologna cerca tre punti che darebbero respiro alla classifica dei felsinei, a +5 sulla zona retrocessione. Pioli è sicuro solo del centrocampo, dove sicuramente non si priverà della corsa di Taider e delle incursioni del greco Kone, già 5 gol in campionato per lui. I dubbi sono davanti: Gilardino è sicuro di essere titolare, pieno di motivazioni contro la sua ex squadra, bisogna vedere se di fianco a lui giocherà o meno Gabbiadini. La fase offensiva rossoblù è affidata al sinistro di Alessandro Diamanti, giocatore-simbolo di questo Bologna.

La Fiorentina arriva al Dall'Ara sull'onda dell'entusiasmo per il 4-1 rifilato all'Inter una settimana fa. Con una vittoria stasera i viola aggancerebbero il Milan al quarto posto: Montella, nel suo 4-3-3, dovrà fare a meno dello squalificato Pizarro a centrocampo. Pronto Sissoko. La qualità la assicurano due centrocampisti come Borja Valero e Aquilani, mentre là davanti confermatissima la coppia Ljajic-Jovetic, doppietta per entrambi contro i nerazzurri. Occhio anche alla velocità di Cuadrado: il colombiano, in questo momento, è uno dei giocatori più in forma dell'intera Serie A. 

Le probabili formazioni:

Bologna (4-2-3-1): Curci; Motta, Antonsson, Cherubin, Morleo; Perez, Taider; Diamanti, Kone, Gabbiadini; Gilardino. All.: Pioli.

Fiorentina (4-3-3): Viviano; Tomovic, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Migliaccio, Borja Valero, Pasqual; Jovetic, Ljajic. All.: Montella.