Serie A: Balo show, il Milan affonda il Palermo

Pubblicato il 17 marzo 2013 alle 17:15:47
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Milan-Palermo: cronaca, pagelle e tabellino

Continua la striscia positiva del Milan che batte 2-0 in casa il fanalino di coda Palermo grazie ad una doppietta del solito sontuoso Mario Balotelli che trasforma un rigore nel primo tempo e ribadisce in rete una respinta corta di Sorrentino nella ripresa. Con questa vittoria i rossoneri restano al terzo posto in classifica a meno 2 dal Napoli e a più 3 sulla Fiorentina. Palermo sempre ultimo a quota 21.

Allegri schiera a sorpresa Bonera al fianco di Zapata con il tridente El Shaarawy, Boateng e Balotelli. Sannino, nel giorno del suo ritorno sulla panchina rosanero, manda in campo l'attacco formato da Dybala e Ilicic. Il match si infiamma all'8' quando l'arbitro Peruzzo punisce con il penalty una trattenuta in area di rigore di Aronica su Balotelli. Super Mario si presenta dal dischetto e, freddo come sempre, non sbaglia. Nei restanti 37 minuti succede ben poco; i rosanero protestano per un fallo di mano di Zapata al limite che blocca una possibile occasione da rete. Giallo per il colombiano. Nel finale Morganella impegna Abbiati con un bel sinistro rasoterra.

Nella ripresa Sannino inserisce Nelson al posto di uno spento Garcia. Al 55' Dybala ha sul sinistro l'occasione di pareggiare i conti ma, tutto solo davanti ad Abbiati, trova la pronta risposta col piede del portierone rossonero. Allegri vede una squadra affaticata dalla partita di Champions col Barça, toglie El Shaarawy ed inserisce Niang. La mossa risulta vincente. Al 66' grande incursione sulla sinistra del francese che mette in mezzo il pallone per l'accorrente Balotelli. Super Mario sfrutta la respinta corta di Sorrentino sulla deviazione sfortunata di Aronica e sigla così la sua doppietta personale. Con questo sono 7 i gol dell'attaccante rossonero in 6 partite. Il match si chiude qui, il Milan vince 2-0 grazie alle prodezze del suo fuoriclasse.

Nel prossimo turno, in programma sabato 30 marzo, il Milan affronterà a Verona il Chievo mentre il Palermo è atteso dall'impegno casalingo con la Roma.