Roma, Totti re dei gol nel derby: "Il record più bello"

Pubblicato il 8 aprile 2013 alle 23:38:48
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Francesco Totti, col rigore realizzato nella stracittadina con la Lazio, ha raggiunto Marco Delvecchio e Dino Da Costa nella speciale classifica dei goleador nel derby con 9 reti. "E' il record più bello della mia carriera - spiega Totti a Sky al termine del primo tempo -, quello a cui tenevo più di tutti gli altri. Purtroppo il primo tempo lo abbiamo buttato via, non siamo riusciti ad entrare subito in partita. Ma nella ripresa siamo entrati con un altro spirito e un'altra mentalità. E dopo il rigore sbagliato da Hernanes è cambiata la partita".

Totti si toglie quindi qualche sassolino nella scarpa: "Dicevano che non ero decisivo nel derby, questo penso che parli chiaro, sono serviti. Era un mio desiderio essere decisivo".

Il capitano giallorosso si concentra poi sugli obiettivi da qui alla fine del campionato della Roma: "Lo sprint finale è l'Europa League - risponde Totti -, come ho sempre detto, la Champions è lontana, difficile. E poi c'è la Coppa Italia, speriamo di centrare la finale e di vincere più partite possibili".