Roma, difesa a pezzi: neanche Rudiger col Carpi?

Pubblicato il 10 febbraio 2016 alle 17:51:57
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

E' emergenza difesa a Trigoria in vista della sfida di venerdì sera contro il Carpi. Nel corso dell'allenamento odierno Antonio Rudiger, uno dei pochi centrali di ruolo a disposizione di Luciano Spalletti, ha riportato una botta al collo del piede ed è in dubbio per la trasferta di Modena: nel caso di assenza del tedesco, il tecnico della Roma dovrebbe optare per la coppia Manolas-Zukanovic, ma lo staff farà di tutto per recuperare Rudiger.
 
Alternative non ce ne sono, perché Daniele De Rossi (alle prese con un fastidio muscolare) lavora già per il Real Madrid e a Modena non dovrebbe esserci. Spalletti dovrebbe affidarsi ad una difesa a 4 con Florenzi, Manolas, Rudiger o Zukanovic e Digne a sinistra. Maicon dovrebbe essere risparmiato per la sfida con le Merengues, mentre in caso di recupero di Rudiger, Zukanovic potrebbe anche essere dirottato a sinistra al posto di un Digne che sin qui non sembra aver convinto il nuovo tecnico giallorosso.
 
Centrocampo e attacco, invece, sono pressoché definiti. Il trio in mediana sarà composto da Nainggolan, Seydou Keita e Pjanic; davanti scalpita Edin Dzeko, autore di una doppietta in partitella, ma Spalletti dovrebbe confermare il tridente dei piccoli Perotti-Salah-El Shaarawy. Francesco Totti, infine: il capitano potrebbe disputare uno spezzone di gara col Carpi per provare a tornare a regime in vista della grande sfida di Champions contro il Real. Poi toccherà a Spalletti decidere se schierarlo o meno.